Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi ho un piccolo problema ieri ho stampato un progetto scaricato da thingiverse ma non è uscito come mi aspettavo , ha qualche piccola imperfezione di stampa per quale motivo ?? Ho notato che L' oggetto che ho stampato ad un lato e uscito molto bene a L' altro lato  del oggetto e uscita questa imperfezione come ben visibile dalle foto, l' oggetto l' ho stampato a 0.2 con infill a 100% aspetto vostre info in merito grazie in anticipo 

73C6AC06-5EE9-4107-B35B-7E7CE00AA2F3.jpeg

2BDCC43C-84F5-4FEE-9720-19FDE70D8E00.jpeg

7C496D68-43D8-4287-B5A7-E9FBF8123A00.jpeg

1A5751FD-9166-4A44-B624-8CE83BD11371.jpeg

1A211760-9241-4DA1-A2DF-2D42C3FE590F.jpeg

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Materale? temperatura? sembra un problema di ritrazione su cambio layer...da slicer quando ti fa vedere le previev (dopo aver generato il gcode) l'oggetto presenta delle imperfezioni visive?

Inviato
1 ora fa, fast86 dice:

ciao materiale PLA temperatura estrusore 200C° piatto 60C° , dopo aver generato il gcode nella preview non ci sono imperfezioni visive, carico i file cosi nel caso puoi controllarli anche tu . 

ts100_case_bottom.stl

ts100_case_top.stl

i file sono ok, se provo a stamparli in preview vedo solo il segno del cambio layer....

Cattura.PNG

il problema potrebbe essere dato da una velocita' troppo alta o stepp\mm di estrusore sbagliati (o un flusso diverso da 100%)...

Inviato

ok , proverò a ristampare l oggetto con una velocità più lenta e vi faro sapere  il risultato .

1 ora fa, Marcottt dice:

Non è rilevante per il problema ma il pla piatto 60 non serve anzi... Puoi provare piatto freddo o 30/40 massimi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ok proverò Marcottt ,grazie mille del consiglio .

Inviato

Ad occhio potrebbe sembrare un problema di costing ovvero la stampante in partenza o arrivo di finitura Layer estrude piu materiale di quello che ne serve e quindi crea dei piccoli grumi, in caso contrario se smette di estrudere troppo prestoo lascia un vuoto, comunque quello è l'attacco del layer

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...