fast86 Inviato 5 Gennaio 2019 Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 Ciao ragazzi ho un piccolo problema ieri ho stampato un progetto scaricato da thingiverse ma non è uscito come mi aspettavo , ha qualche piccola imperfezione di stampa per quale motivo ?? Ho notato che L' oggetto che ho stampato ad un lato e uscito molto bene a L' altro lato del oggetto e uscita questa imperfezione come ben visibile dalle foto, l' oggetto l' ho stampato a 0.2 con infill a 100% aspetto vostre info in merito grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Gennaio 2019 Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 Materale? temperatura? sembra un problema di ritrazione su cambio layer...da slicer quando ti fa vedere le previev (dopo aver generato il gcode) l'oggetto presenta delle imperfezioni visive? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast86 Inviato 5 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 ciao materiale PLA temperatura estrusore 200C° piatto 60C° , dopo aver generato il gcode nella preview non ci sono imperfezioni visive, carico i file cosi nel caso puoi controllarli anche tu . ts100_case_bottom.stl ts100_case_top.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Gennaio 2019 Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 Non è rilevante per il problema ma il pla piatto 60 non serve anzi... Puoi provare piatto freddo o 30/40 massimi Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Gennaio 2019 Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 1 ora fa, fast86 dice: ciao materiale PLA temperatura estrusore 200C° piatto 60C° , dopo aver generato il gcode nella preview non ci sono imperfezioni visive, carico i file cosi nel caso puoi controllarli anche tu . ts100_case_bottom.stl ts100_case_top.stl i file sono ok, se provo a stamparli in preview vedo solo il segno del cambio layer.... il problema potrebbe essere dato da una velocita' troppo alta o stepp\mm di estrusore sbagliati (o un flusso diverso da 100%)... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast86 Inviato 5 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 ok , proverò a ristampare l oggetto con una velocità più lenta e vi faro sapere il risultato . 1 ora fa, Marcottt dice: Non è rilevante per il problema ma il pla piatto 60 non serve anzi... Puoi provare piatto freddo o 30/40 massimi Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ok proverò Marcottt ,grazie mille del consiglio . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3D MYD Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 Ad occhio potrebbe sembrare un problema di costing ovvero la stampante in partenza o arrivo di finitura Layer estrude piu materiale di quello che ne serve e quindi crea dei piccoli grumi, in caso contrario se smette di estrudere troppo prestoo lascia un vuoto, comunque quello è l'attacco del layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.