Vai al contenuto

A10M un estrusore otturato

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,sono un nuovo utente del forum e volevo chiedervi una mano,ho una Geeetech A10m e ho notato che un estrusore è bloccato,ho provato ad infilare l'apposito ago nell'ugello,ma si blocca dopo 2 cm perchè ha un estrusore ad y dall'alto invece ho infilato un ferretto in dotazione alla stampante,spurga un po di materiale,ma secondo me il problema rimane nella curva,come posso fare grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

il problema è probabilmente il fatto che come spesso accade nell'estrusore manca un pezzo.

nei kit cinesi spesso non viene inserito il tubo in PTFE all'interno dell'hot end....il tubo in ptfe non è altro che un pezzetto di bowden che isola dal calore il filamento che sta per essere spinto nell'ugello.

devi smontare l'estrusore e verificare se è presente.

video qui: https://www.youtube.com/watch?v=jmmfh2An5Mc

un altra causa del problema potrebbe essere una mancata venitlazione, la ventola gira in modo corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...