Vai al contenuto

aggiornare il firmware

Messaggi raccomandati

Mannaggia a te  😁, non ti ho detto di mettere un alimentatore ATX, solo il cavo a 4 poli, lo hanno tutti.

power+supply+connectors.png

il P4 MB connectors, di solito è anche lungo non dovresti avere problemi, NATURALMENTE se l'alimentatore è rotto, lo tagli via, devi stare solo attento ai collegamenti e ai colori, sugli alimentatori PC il giallo indica i 12 Volt sulle stampanti il filo è rosso, non cambia nulla, la corrente non ha occhi 😊, il nero invece è sempre la massa o messa a terra. la polarità si solito è serigrafata dietro la scheda non dovresti avere problemi. (volessi comunque usare un alimentatore ATX guide in rete ce ne sono molte e come qualità sono meglio di quelli in dotazione). ricordati che devio acquistare anche i driver per i motori stepper, la geeetech non li ha di suo e la tua scheda li ha saldati direttamente in piastra non li puoi togliere.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grazie per la spiegazione ora mi torna, tra l'altro sono gli stessi connettori che usavo per alimentare le schede video, comunque ho un'alimentatore bruciato, l'ho potrei prendere da li, ok per quanto riguarda i driver, ragazzi vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi avete dato alla fine il problema lo si è risolto, ora voglio solo valutare quanto mi costa il tutto perchè dovrei aggiungere anche lcd nuovo, e alla fine spendere un 80 euri ci vuole poco e con poco piu' si prende una stampante nuova, il mio vero errore è essermi buttato su questo modello avessi preso una anet 8 oggi non avrei questi problemi, comunque ha questo punto valuto se prenderne una meglio ho aggiornare questa.  

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Joker78 dice:

raga scusatemi ma ritornando a usbasp ho trovato un tutorial in rete  la scheda sembrerebbe identica alla mia il procedimento sembrerebbe abbastanza semplice voi che dite una attacco usbasp costa 3 o 4 euri una prova la potrei fare che dite?

dopo 4 pagine di errori 4 euro si possono spendere 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...