mga Inviato 9 Gennaio 2019 Condividi Inviato 9 Gennaio 2019 ho acquistato una Ramps 1.7, ma ho difficoltà nelle connessioni. Ho allegato un'immagine. È sparita una delle connessioni per il piano riscaldato e penso sia stata sostituita da quelal verde, ma se non alimento quella verde, la ramps non si accende... quindi non capisco se è un'uscita o un'ingresso. I verdi penso siano entrambi ingressi di corrente, anche se hanno le polarità invertite... Sono confuso. E poi in ogni caso il display non si accende mai. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 9 Gennaio 2019 Condividi Inviato 9 Gennaio 2019 dovrebbe essere la 1.6 ma i collegamenti sembrano gli stessi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 9 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2019 grazie. Come immaginavo... ma non si accende nulla. Unico mio dubbio è quel 5V Power... forse è da alimentare?... ma dovrei avere un alimentatore separato. E i 5 V non li prende dalla scheda via usb? quando accendo la corrente la ventola si attiva, ma il display no. Quindi D9 viene correttamente alimentato, ma non vedo nessun led accendersi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 9 Gennaio 2019 Condividi Inviato 9 Gennaio 2019 non credo siano i 5v a dare il problema ma più di così non ti so aiutare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Gennaio 2019 Condividi Inviato 9 Gennaio 2019 6 ore fa, mga dice: Unico mio dubbio è quel 5V Power. è inteso come 5v power OUTPUT ! li è dove la scheda fornisce 5v in uscita per alimentare un ldc ad esempio.... 6 ore fa, mga dice: forse è da alimentare? se lo fai....vedi i fuochi d'artificio e la scheda puoi anche buttarla..... 6 ore fa, mga dice: E i 5 V non li prende dalla scheda via usb? non ho capito. 6 ore fa, mga dice: quando accendo la corrente la ventola si attiva, ma il display no. Quindi D9 viene correttamente alimentato, ma non vedo nessun led accendersi. brutto segno.... sicuro di non aver fatto cose "strane" tipo piccoli corti con i cavi o durante un test di funzionamento? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 9 Gennaio 2019 Condividi Inviato 9 Gennaio 2019 Le istruzioni ramps dicono chiaramente che errare nelle connessioni di alimentazioni (aka attaccare i cavi nei posti sbagliati) rovina irreparabilmente l'elettronica, che non è protetta. D10, D9, D8 sono uscite, sa hai collegati li l'alimentazione la vedo dura..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.