MarcoC Inviato 9 Gennaio 2019 Condividi Inviato 9 Gennaio 2019 Buonasera, ho appena disegnato un salvadanaio, e l'ho disegnato i in modo da non fargli stampare i supporti interni. Sono nuovo nel campo del 3D e della stampa 3D, e prima di stamparlo, volevo sapere un paio di informazioni su come stamparlo, dato che il software di stampa mi dice che ci vogliono ben 7 ore! Non dico di aver sbagliato, ma volevo accertarmi di aver eseguito tutto correttamente, senza sprecare queste 7 ore di tempo. Vi allego un'immagine per farvi capire più o meno la situazione del disegno. Principalmente il mio dubbio va sulla pendenza interna e a che percentuale di infil interno dovrei usare.Ho una Geetech i3 Prusa e sto usando il software Simplify3D. Credo che queste sono le informazioni più adatte per quello che mi serve 😁😁 Grazie anticipati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Gennaio 2019 Condividi Inviato 9 Gennaio 2019 secondo me l'orientamento corretto è quello in foto 1. tutti i pezzi poggiati sul piano con il lato poggiato sul piano. visto che sono pezzi grandi direi infill del 50% almeno. non saprei che altro dirti....è una stampa "facile" se hai altri dubbi chiedi..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoC Inviato 10 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2019 Con il lato appoggiato sul piano (Rosso o blu) non lo potrei stampare o almeno, lo dovrei modificare e farlo in modo che non stampa supporti internamenti. all'oggetto visto che dentro deve venire vuoto. Se esiste un'altro modo, non lo so😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 10 Gennaio 2019 Condividi Inviato 10 Gennaio 2019 puoi mettere la preview di simplify? o allegare stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoC Inviato 10 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2019 Ho allegato il file STL salvadanio.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 10 Gennaio 2019 Condividi Inviato 10 Gennaio 2019 io dico in questa posizione e senza supporti. dovresti riuscire magari provalo scalandolo al 50% (1.30 min) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 10 Gennaio 2019 Condividi Inviato 10 Gennaio 2019 puoi provare anche così con infill solo nella parte superiore. usa impostazioni variabili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoC Inviato 14 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 Il 10/1/2019 at 14:19, Gigi dice: puoi provare anche così con infill solo nella parte superiore. usa impostazioni variabili Dovrei impostare che l'infil superiore abbia un riempimento del 50 % giusto?? In questi giorni lo provo a stampare e vi dico!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 14 Gennaio 2019 Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 quanto infill non lo so. comunque usa le impostazioni variabili e all'altezza giusta aggiungi l'infill. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoC Inviato 14 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 Molto gentile! domani mattina provo! Un'altra domanda, 8 (mediamente) ore di stampa e normale, per un oggetto del genere??? O sono io a tenere impostato qualcosa di male?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.