Vai al contenuto

Alternative alla colorazione con il pennello?

Bipolar

Messaggi raccomandati

Io uso uno stucco spray, ti posso mandare una foto della bomboletta, ma non basta comunque a coprire i layer. Io lo uso solo per oggetti che devo corteggiare e non necessitano di dettagli. La procedura è lunga. Spruzzi e carteggi partendo con grana 400 fino a 1000. Questo 3-5 volte fino a raggiungere il risultato voluto, poi pasta abrasiva. Ma per i modelli non è praticabile, sei destinato a vedere i layer comunque.
Per quello che vuoi fare tu servirebbe una dlp, oggi le trovi a 400 €.
Il mio consiglio è di far pratica su soggetti piuttosto grandi con pennello e acrilici, poi passa a miniature gradualmente.
Quando sarai soddisfatto dei risultati valuta l'acquisto di una dlp considerando pro e contro. Ci sono alcune interessanti discussioni su questo forum.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Credo che al momento mi terrò la prusa. L'importante è che le striature non mi diano problemi nella colorazione.

Potrei avere anche la foto della confezione del fondo primer grigio?

Te ne sarei grato, come ti ho detto presi uno trasparente che forse non era proprio il massimo, se non sbaglio nell'etichetta diceva stucco spray ma non ne sono sicuro.

Per quanto riguarda il mio modello eccolo qua. Purtroppo alcuni pezzi si sono staccati nel rimuovere i supporti. L'uncino si è salvato di poco ma si è comunque creata una divisione (non visibile nella foto) tra lama e manico.
Dici che la colla a caldo è esagerata? Meglio della colla per i particolari?

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le riparazioni più importanti puoi usare la famosa green stuff.

Army Painter 5007 Kneadatite Green Stuff - Pasta da modellare, 20 cm, colore: Verde https://www.amazon.it/dp/B001AE5ZQO/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_L1HoCb6FVTH08

La applichi a mano e lasci asciugare. Il giorno dopo è carteggiabile.
Qui, per esempio, tappato il foro usato per colare la resina.

Domani ti mando la foto dello stucco spray, ora non ce l'ho sotto mano.49676709b96d089e408c994d0fa70ce0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: Sei stato fortunato a trovarne uno... io purtroppo vivo in un paesino e ne ho preso uno trasparente.
Lo so, meglio prenderlo grigio poiché almeno ci si può accorgere dove lo si ha passato, però i mezzi che ho sono questi.

Il fondo grigio lo devo mettere dopo 20 minuti dalla passata o dopo 24 ore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tempo di essiccazione della vernice, solitamente paio d'ore sono sufficienti. Puoi velocizzare il processo con un colpo di phon.
Controlla che sia ben asciutto prima di carteggiare e carteggia sempre in acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...