sem81 Inviato 12 Gennaio 2019 Condividi Inviato 12 Gennaio 2019 Io uso uno stucco spray, ti posso mandare una foto della bomboletta, ma non basta comunque a coprire i layer. Io lo uso solo per oggetti che devo corteggiare e non necessitano di dettagli. La procedura è lunga. Spruzzi e carteggi partendo con grana 400 fino a 1000. Questo 3-5 volte fino a raggiungere il risultato voluto, poi pasta abrasiva. Ma per i modelli non è praticabile, sei destinato a vedere i layer comunque.Per quello che vuoi fare tu servirebbe una dlp, oggi le trovi a 400 €.Il mio consiglio è di far pratica su soggetti piuttosto grandi con pennello e acrilici, poi passa a miniature gradualmente.Quando sarai soddisfatto dei risultati valuta l'acquisto di una dlp considerando pro e contro. Ci sono alcune interessanti discussioni su questo forum.Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bipolar Inviato 12 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2019 Credo che al momento mi terrò la prusa. L'importante è che le striature non mi diano problemi nella colorazione. Potrei avere anche la foto della confezione del fondo primer grigio? Te ne sarei grato, come ti ho detto presi uno trasparente che forse non era proprio il massimo, se non sbaglio nell'etichetta diceva stucco spray ma non ne sono sicuro. Per quanto riguarda il mio modello eccolo qua. Purtroppo alcuni pezzi si sono staccati nel rimuovere i supporti. L'uncino si è salvato di poco ma si è comunque creata una divisione (non visibile nella foto) tra lama e manico. Dici che la colla a caldo è esagerata? Meglio della colla per i particolari? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sem81 Inviato 12 Gennaio 2019 Condividi Inviato 12 Gennaio 2019 Per le riparazioni più importanti puoi usare la famosa green stuff.Army Painter 5007 Kneadatite Green Stuff - Pasta da modellare, 20 cm, colore: Verde https://www.amazon.it/dp/B001AE5ZQO/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_L1HoCb6FVTH08La applichi a mano e lasci asciugare. Il giorno dopo è carteggiabile.Qui, per esempio, tappato il foro usato per colare la resina.Domani ti mando la foto dello stucco spray, ora non ce l'ho sotto mano.Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sem81 Inviato 13 Gennaio 2019 Condividi Inviato 13 Gennaio 2019 Questo è il premier che uso io.Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bipolar Inviato 13 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2019 Questo è bianco. Funge anche da fondo colore o solo da primer semplice? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sem81 Inviato 13 Gennaio 2019 Condividi Inviato 13 Gennaio 2019 Funge anche da colore.Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bipolar Inviato 13 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2019 Perfetto allora. Vedrò di procurarmelo domani. Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bipolar Inviato 15 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2019 EDIT: Sei stato fortunato a trovarne uno... io purtroppo vivo in un paesino e ne ho preso uno trasparente. Lo so, meglio prenderlo grigio poiché almeno ci si può accorgere dove lo si ha passato, però i mezzi che ho sono questi. Il fondo grigio lo devo mettere dopo 20 minuti dalla passata o dopo 24 ore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sem81 Inviato 15 Gennaio 2019 Condividi Inviato 15 Gennaio 2019 Dipende dal tempo di essiccazione della vernice, solitamente paio d'ore sono sufficienti. Puoi velocizzare il processo con un colpo di phon.Controlla che sia ben asciutto prima di carteggiare e carteggia sempre in acqua.Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bipolar Inviato 15 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2019 Quindi domani passate 24 ore posso carteggiarlo in acqua calda? Quante volte devo ripetere il procedimento spruzza e carteggia? Una basta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.