I3D&MLab Inviato 14 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2019 TronXY X5S aluminum linear plates & X axis MGN12H gantry (part 01) TronXY X5S aluminum linear plates & X axis MGN12H gantry (part 02) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 20 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2019 TronXY X5S Y axis MGN12H gantry (part 01) TronXY X5S Y axis MGN12H gantry (part 02) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 21 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2019 in questi giorni ho stampato un sistema per lo spool del filo. avevo avuto qualche caso di filo spezzato quando usavo il filo geeetech e mi sono deciso a cercare qualcosa su Thingiverse e ho trovato questo https://www.thingiverse.com/thing:767317 per cui servono due cuscinetti a sfere 608 ma per le bobine Sunlu occorre un adattatore perchè il folo centrale è più grande dello standard Geetech. Ho quindi modellato in Solidworks l'adattatore assieme ad una staffa per mettere allineato la bobina con l'estrusore e l'ho stampato. ecco cosa ne è venuto fuori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Aprile 2019 Condividi Inviato 21 Aprile 2019 non c'entra nulla con i post, ma ti devo dire che se avessi lo spazio comprerei una corexy, mi sembrano proprio interessanti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 21 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2019 @Marcottt E' la mia prima stampante quindi non posso fare paragoni con le altre ma devo dire che levato lo sbattimento iniziale per metterla in funzione (più per l'attesa dei ricambi dalla Cina a dire il vero) e per cercare di sistemare la cinghia di sincronizzazione del piano riscaldato non mi sono ancora pentito d'averla presa sta corexy. 🙂 Oggi ho pure fatto un altro upgrade per risolvere il problema degli slittamenti durante la stampa. Avevo notato infatti che la cinghia veniva frenata in qualche modo dalle rondelle usate come guide dal costruttore. Ho quindi stampato delle pulegge per le cinghie di X e Y che ho trovato su Thingiverse e che consentono di riusare i cuscinetti a sfere 625zz https://www.thingiverse.com/thing:2811858 ecco come sono montati sulla stampante Ho fatto diversi test e funzionano bene, nessuno slittamento registrato Nella foto si nota anche il fanduct tronxy modificato in maniera da essere più leggero e allo stesso tempo con un beccuccio per evitare il flusso d'aria sulla resistenza dell'estrusore che con lo stock si verificava. ecco come era appena finito di stampare con ancora i supporti qui montato sulla stampante ora ho in stampa dei bloccaggi per le guide dei cuscinetti lineari dell'asse Z. quelli della tronxy hanno risparmiato ma senza sostegno le guide tendono a vibrare e penso influisca sulla qualità di stampa. ps ecco come è venuta la stampa e qua si vede montata sulla stampante ovviamente è una soluzione provvisoria e andrò a sostituirle con dei componenti in metallo quanto prima 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Aprile 2019 Condividi Inviato 21 Aprile 2019 Si mi sembra bella. Io sono assolutamente soddisfatto della mia anycubic kossel plus ed ha una occupazione spazio ridotta rispetto area di stampa che mi consente di tenerla sulla scrivania... Ma sai come è.... I cv sulla moto ed i cm sul piatto della stp non sono mai abbastanza... Se trovassi posto mi farei una core xy ampio volume Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Aprile 2019 Condividi Inviato 21 Aprile 2019 4 ore fa, I3D&MLab dice: ecco come è venuta la stampa la stampa è ottima . Ho il sentore che per via dell'interpolazione di x e y anche gli oggetti circolari vengono meglio con una core rispetto ad una prusa style. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 22 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2019 10 ore fa, Tomto dice: la stampa è ottima . Ho il sentore che per via dell'interpolazione di x e y anche gli oggetti circolari vengono meglio con una core rispetto ad una prusa style. Sono contento di come é venuta fuori 🙂 Credo che sulle forme circolari influisca parecchio anche la tensione delle cinghie e per questo sto pensando a come aggiungere un tensionatore. @FoNzY tu l'hai aggiunto alla tua X5S il tendicinghia? ps ora sto facendo una stampa da 12 ore, vediamo se esplode sta cinesona 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Aprile 2019 Condividi Inviato 22 Aprile 2019 2 ore fa, I3D&MLab dice: @FoNzY tu l'hai aggiunto alla tua X5S il tendicinghia? no, mai usato...devo dire che ho avuto fortuna in fatto di cinghie, non mi hanno mai dato problemi 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 22 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2019 4 minuti fa, FoNzY dice: no, mai usato...devo dire che ho avuto fortuna in fatto di cinghie, non mi hanno mai dato problemi 😅 Sto cercando di capire come convenga procedere. Penso che é meglio mettere un sistema a vite fissato sulla parte destra del carrello dell'hotend. Boh vedo di inventarmi qualcosa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.