Vai al contenuto

Tronxy X5S

I3D&MLab

Messaggi raccomandati

49 minuti fa, I3D&MLab dice:

Sto cercando di capire come convenga procedere. Penso che é meglio mettere un sistema a vite fissato sulla parte destra del carrello dell'hotend. Boh vedo di inventarmi qualcosa

I cad li sai usare . Ti basterà fare qualche piccolo prototipo e di troverai la soluzione adatta

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Tomto dice:

I cad li sai usare . Ti basterà fare qualche piccolo prototipo e di troverai la soluzione adatta

stasera ho buttato giù un modellino del tendicinghia. domani spero di poter riuscire a stamparlo e se resiste lo sgrosso visto che ho esagerato col materiale

tendicinghia2.thumb.png.e4bee5077b14eeaac991ac2c2a219b28.png

ps

l'ho mandato in stampa

tendI3D.thumb.png.a640864897ce05ec43dc2fbe79444fb0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

ecco il tendicinghia per la X5S assemblato. la presenza dei suporti ha lasciato la superficie non perfettamente liscia ma nel modo in cui li ho stampati i perimetri dobrebbero rendere i componenti più resistenti

20190424_173216.thumb.jpg.d759a0fb1c5090221cb94ee8d8e54950.jpg

ora sto stampando delle nuove piastre per sdoppiare le pulegge anteriori e che consentono di riallineare le cinghie così da fare l'upgrade insieme col tendicinghia

121294112_piastrapul.thumb.png.5b9302e1c4dc26c7197686af6494724a.png

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, I3D&MLab dice:

Aggiornamento

ecco il tendicinghia per la X5S assemblato. la presenza dei suporti ha lasciato la superficie non perfettamente liscia ma nel modo in cui li ho stampati i perimetri dobrebbero rendere i componenti più resistenti

Beh meglio più resistenti e meno lisci......per questo tipo si stampe è sempre meglio dare la precedenza alla funzionalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tomto dice:

Beh meglio più resistenti e meno lisci......per questo tipo si stampe è sempre meglio dare la precedenza alla funzionalità

sono proprio curioso di vedere quanto resiste questo PLA+ e se non va in frantumi appena cerco di tensonare il tutto.

mi sono stampato anche delle nuove piastre per i motori che ho trovato sul Thingiverse così da portare le pulegge verso l'esterno e allineare le cinghie anche sulla parte posteriore

20190424_175756.thumb.jpg.c23fe3058b0c7763da8ed679c430755d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

PLA+ di quale brand? Io con esun mi son trovato meravigliosamente, ho finito una intera bobina senza alcun problema (salvo mie cappelle) ed i pezzi sono decisamente più resistenti del PLA. Ne ho uno dove ho avvitato 4 viti (senza pre-foro) e non ha nemmeno crepato

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, iLMario dice:

PLA+ di quale brand? Io con esun mi son trovato meravigliosamente, ho finito una intera bobina senza alcun problema (salvo mie cappelle) ed i pezzi sono decisamente più resistenti del PLA. Ne ho uno dove ho avvitato 4 viti (senza pre-foro) e non ha nemmeno crepato

Ho preso del PLA+ della Sunlu sia bianco che grigio e le stampe di sti giorni le sto facendo con questi due. Il geeetech nero l'ho messo da parte perché probabile era ammalorato con l'umiditá e si spezzava facile e dovendo fare stampe da parecchie ore volevo evitare di perdere tempo. l'Esun l'hai preso su amazon?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, I3D&MLab dice:

Ho preso del PLA+ della Sunlu sia bianco che grigio e le stampe di sti giorni le sto facendo con questi due. Il geeetech nero l'ho messo da parte perché probabile era ammalorato con l'umiditá e si spezzava facile e dovendo fare stampe da parecchie ore volevo evitare di perdere tempo. l'Esun l'hai preso su amazon?

Si, su Amazon.

Per il Geeetech, mi pare che @Blacksoldier10 abbia avuto lo stesso problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, iLMario dice:

Si, su Amazon.

Per il Geeetech, mi pare che @Blacksoldier10 abbia avuto lo stesso problema...

Boh io l'avevo usato piú di un mese fa per un paio di giorni per stampare e poi l'avevo richiuso ermeticamente con la macchinetta sottovuoto. Ora di sti giorni mi si é spezzato il filo mentre stampavo all'altezza della ruota dentata del bowden e poi mentre stavo cercando di sistemare la bobina. Pare un po infragilito e dire che il laboratorio dove sta la stampante non é per niente umido.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, I3D&MLab dice:

Il geeetech consumalo subito, può solo che peggiorare. A me è capitato su 4 bobine di 4 che avevo acquistato. Geetech è un ottimo filo, ottimo bridging,più duro del tianse e quindi regge meglio agli angoli a sbalzo, ma.... Si spezza. E troppo facilmente. A malincuore l'ho dovuto abolire definitivamente.... 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...