Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
49 minuti fa, I3D&MLab dice:

Sto cercando di capire come convenga procedere. Penso che é meglio mettere un sistema a vite fissato sulla parte destra del carrello dell'hotend. Boh vedo di inventarmi qualcosa

I cad li sai usare . Ti basterà fare qualche piccolo prototipo e di troverai la soluzione adatta

Inviato
20 ore fa, Tomto dice:

I cad li sai usare . Ti basterà fare qualche piccolo prototipo e di troverai la soluzione adatta

stasera ho buttato giù un modellino del tendicinghia. domani spero di poter riuscire a stamparlo e se resiste lo sgrosso visto che ho esagerato col materiale

tendicinghia2.thumb.png.e4bee5077b14eeaac991ac2c2a219b28.png

ps

l'ho mandato in stampa

tendI3D.thumb.png.a640864897ce05ec43dc2fbe79444fb0.png

Inviato

Aggiornamento

ecco il tendicinghia per la X5S assemblato. la presenza dei suporti ha lasciato la superficie non perfettamente liscia ma nel modo in cui li ho stampati i perimetri dobrebbero rendere i componenti più resistenti

20190424_173216.thumb.jpg.d759a0fb1c5090221cb94ee8d8e54950.jpg

ora sto stampando delle nuove piastre per sdoppiare le pulegge anteriori e che consentono di riallineare le cinghie così da fare l'upgrade insieme col tendicinghia

121294112_piastrapul.thumb.png.5b9302e1c4dc26c7197686af6494724a.png

• Like 1
Inviato
10 minuti fa, I3D&MLab dice:

Aggiornamento

ecco il tendicinghia per la X5S assemblato. la presenza dei suporti ha lasciato la superficie non perfettamente liscia ma nel modo in cui li ho stampati i perimetri dobrebbero rendere i componenti più resistenti

Beh meglio più resistenti e meno lisci......per questo tipo si stampe è sempre meglio dare la precedenza alla funzionalità

Inviato
Adesso, Tomto dice:

Beh meglio più resistenti e meno lisci......per questo tipo si stampe è sempre meglio dare la precedenza alla funzionalità

sono proprio curioso di vedere quanto resiste questo PLA+ e se non va in frantumi appena cerco di tensonare il tutto.

mi sono stampato anche delle nuove piastre per i motori che ho trovato sul Thingiverse così da portare le pulegge verso l'esterno e allineare le cinghie anche sulla parte posteriore

20190424_175756.thumb.jpg.c23fe3058b0c7763da8ed679c430755d.jpg

Inviato

PLA+ di quale brand? Io con esun mi son trovato meravigliosamente, ho finito una intera bobina senza alcun problema (salvo mie cappelle) ed i pezzi sono decisamente più resistenti del PLA. Ne ho uno dove ho avvitato 4 viti (senza pre-foro) e non ha nemmeno crepato

Inviato
42 minuti fa, iLMario dice:

PLA+ di quale brand? Io con esun mi son trovato meravigliosamente, ho finito una intera bobina senza alcun problema (salvo mie cappelle) ed i pezzi sono decisamente più resistenti del PLA. Ne ho uno dove ho avvitato 4 viti (senza pre-foro) e non ha nemmeno crepato

Ho preso del PLA+ della Sunlu sia bianco che grigio e le stampe di sti giorni le sto facendo con questi due. Il geeetech nero l'ho messo da parte perché probabile era ammalorato con l'umiditá e si spezzava facile e dovendo fare stampe da parecchie ore volevo evitare di perdere tempo. l'Esun l'hai preso su amazon?

Inviato
6 minuti fa, I3D&MLab dice:

Ho preso del PLA+ della Sunlu sia bianco che grigio e le stampe di sti giorni le sto facendo con questi due. Il geeetech nero l'ho messo da parte perché probabile era ammalorato con l'umiditá e si spezzava facile e dovendo fare stampe da parecchie ore volevo evitare di perdere tempo. l'Esun l'hai preso su amazon?

Si, su Amazon.

Per il Geeetech, mi pare che @Blacksoldier10 abbia avuto lo stesso problema...

Inviato
6 minuti fa, iLMario dice:

Si, su Amazon.

Per il Geeetech, mi pare che @Blacksoldier10 abbia avuto lo stesso problema...

Boh io l'avevo usato piú di un mese fa per un paio di giorni per stampare e poi l'avevo richiuso ermeticamente con la macchinetta sottovuoto. Ora di sti giorni mi si é spezzato il filo mentre stampavo all'altezza della ruota dentata del bowden e poi mentre stavo cercando di sistemare la bobina. Pare un po infragilito e dire che il laboratorio dove sta la stampante non é per niente umido.

Inviato
33 minuti fa, I3D&MLab dice:

Il geeetech consumalo subito, può solo che peggiorare. A me è capitato su 4 bobine di 4 che avevo acquistato. Geetech è un ottimo filo, ottimo bridging,più duro del tianse e quindi regge meglio agli angoli a sbalzo, ma.... Si spezza. E troppo facilmente. A malincuore l'ho dovuto abolire definitivamente.... 

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...