Tomto Inviato 22 Aprile 2019 Condividi Inviato 22 Aprile 2019 49 minuti fa, I3D&MLab dice: Sto cercando di capire come convenga procedere. Penso che é meglio mettere un sistema a vite fissato sulla parte destra del carrello dell'hotend. Boh vedo di inventarmi qualcosa I cad li sai usare . Ti basterà fare qualche piccolo prototipo e di troverai la soluzione adatta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 22 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2019 20 ore fa, Tomto dice: I cad li sai usare . Ti basterà fare qualche piccolo prototipo e di troverai la soluzione adatta stasera ho buttato giù un modellino del tendicinghia. domani spero di poter riuscire a stamparlo e se resiste lo sgrosso visto che ho esagerato col materiale ps l'ho mandato in stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 24 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2019 Aggiornamento ecco il tendicinghia per la X5S assemblato. la presenza dei suporti ha lasciato la superficie non perfettamente liscia ma nel modo in cui li ho stampati i perimetri dobrebbero rendere i componenti più resistenti ora sto stampando delle nuove piastre per sdoppiare le pulegge anteriori e che consentono di riallineare le cinghie così da fare l'upgrade insieme col tendicinghia 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 24 Aprile 2019 Condividi Inviato 24 Aprile 2019 10 minuti fa, I3D&MLab dice: Aggiornamento ecco il tendicinghia per la X5S assemblato. la presenza dei suporti ha lasciato la superficie non perfettamente liscia ma nel modo in cui li ho stampati i perimetri dobrebbero rendere i componenti più resistenti Beh meglio più resistenti e meno lisci......per questo tipo si stampe è sempre meglio dare la precedenza alla funzionalità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 24 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2019 Adesso, Tomto dice: Beh meglio più resistenti e meno lisci......per questo tipo si stampe è sempre meglio dare la precedenza alla funzionalità sono proprio curioso di vedere quanto resiste questo PLA+ e se non va in frantumi appena cerco di tensonare il tutto. mi sono stampato anche delle nuove piastre per i motori che ho trovato sul Thingiverse così da portare le pulegge verso l'esterno e allineare le cinghie anche sulla parte posteriore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Aprile 2019 Condividi Inviato 24 Aprile 2019 PLA+ di quale brand? Io con esun mi son trovato meravigliosamente, ho finito una intera bobina senza alcun problema (salvo mie cappelle) ed i pezzi sono decisamente più resistenti del PLA. Ne ho uno dove ho avvitato 4 viti (senza pre-foro) e non ha nemmeno crepato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 24 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2019 42 minuti fa, iLMario dice: PLA+ di quale brand? Io con esun mi son trovato meravigliosamente, ho finito una intera bobina senza alcun problema (salvo mie cappelle) ed i pezzi sono decisamente più resistenti del PLA. Ne ho uno dove ho avvitato 4 viti (senza pre-foro) e non ha nemmeno crepato Ho preso del PLA+ della Sunlu sia bianco che grigio e le stampe di sti giorni le sto facendo con questi due. Il geeetech nero l'ho messo da parte perché probabile era ammalorato con l'umiditá e si spezzava facile e dovendo fare stampe da parecchie ore volevo evitare di perdere tempo. l'Esun l'hai preso su amazon? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Aprile 2019 Condividi Inviato 24 Aprile 2019 6 minuti fa, I3D&MLab dice: Ho preso del PLA+ della Sunlu sia bianco che grigio e le stampe di sti giorni le sto facendo con questi due. Il geeetech nero l'ho messo da parte perché probabile era ammalorato con l'umiditá e si spezzava facile e dovendo fare stampe da parecchie ore volevo evitare di perdere tempo. l'Esun l'hai preso su amazon? Si, su Amazon. Per il Geeetech, mi pare che @Blacksoldier10 abbia avuto lo stesso problema... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 24 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2019 6 minuti fa, iLMario dice: Si, su Amazon. Per il Geeetech, mi pare che @Blacksoldier10 abbia avuto lo stesso problema... Boh io l'avevo usato piú di un mese fa per un paio di giorni per stampare e poi l'avevo richiuso ermeticamente con la macchinetta sottovuoto. Ora di sti giorni mi si é spezzato il filo mentre stampavo all'altezza della ruota dentata del bowden e poi mentre stavo cercando di sistemare la bobina. Pare un po infragilito e dire che il laboratorio dove sta la stampante non é per niente umido. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 24 Aprile 2019 Condividi Inviato 24 Aprile 2019 33 minuti fa, I3D&MLab dice: Ho preso del PLA+ della Sunlu sia bianco che grigio e le stampe di sti giorni le sto facendo con questi due. Il geeetech nero l'ho messo da parte perché probabile era ammalorato con l'umiditá e si spezzava facile e dovendo fare stampe da parecchie ore volevo evitare di perdere tempo. l'Esun l'hai preso su amazon? Il geeetech consumalo subito, può solo che peggiorare. A me è capitato su 4 bobine di 4 che avevo acquistato. Geetech è un ottimo filo, ottimo bridging,più duro del tianse e quindi regge meglio agli angoli a sbalzo, ma.... Si spezza. E troppo facilmente. A malincuore l'ho dovuto abolire definitivamente.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.