I3D&MLab Inviato 28 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2019 ciao ragazzi sono ancora in attesa del materiale, le poste ci stanno mettendo un secolo 😟 nel frattempo sto dando un'occhiata su thingiverse e ho trovato questo sistema Radial Fan Fang https://www.thingiverse.com/thing:2175956 che consentirebbe di avere il raffreddamento separato e di poter usare una soffiante differente. qualcuno ha avuto modo di testarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 30 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 Rieccomi, finalmente ho potuto rimontare la stampante 🙂 Alla fine i pezzi del telaietto per l'hotbed sono arrivati dalla Cina dal 9 di gennaio che erano partiti, non ci speravo quasi più. Ho fatto già qualche upgrade tipo mettere gli angolari per rendere più stabile la struttura e devo dire che la situazione è migliorata parecchio. Ho montato anche i nuovi giunti rigidi al posto di quelli elastici e sopra ho messo delle GT2 a 60 denti con una cinghia chiusa da 1140mm per sincronizzare i nema 17 su z. gli igus non sono arrivati in tempo purtroppo e li metterò alla prossima volta che smonterò qualcosa. ho messo su anche i nuovi tubi flangiati in metallo che mi sono fatto madare per sostituire quelli in plastica che facevano proprio pena. Sulla motherboard ho messo uno sdoppiatore per controllare entrambi i nema 17 di z da una sola porta. Domani spero di riuscire a livellare il piano e poi parto a stampare e vedo come va. pensavo di partire con i cubetti, ma ancora non ho deciso. Il prossimo step dovrebbe essere: -piano in vetro -cinghia nuova in gomma -mosfet esterno e alimentatore aggiuntivo -nuovo sistema di raffreddamento, già la soffiante l'ho presa sull'amazzone e sto apsettando che arrivi -isolamento hot bed in sughero Ps !!!!!!!ATTENZIONE!!!!!! nei test ho visto che lo sdoppiatore dei motori su Z è da scartare perchè inverte il senso di spostamento. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 30 Gennaio 2019 Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 Molto bella gia si presta pronta per un eventuale box, sempre che ti interessi stampare abs e similari. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 31 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 9 ore fa, Joker78 dice: Molto bella gia si presta pronta per un eventuale box, sempre che ti interessi stampare abs e similari. Si infatti l'avevo presa anche per avere la possibilita di chiuderla. vorrei stampare abs e ho capito che il box è requisito necessario quindi penso che lo realizzerò quanto prima. ancora sto riflettendo su aspetti come: -come fissare il box al telaio della stampante o se realizzare un box esterno poggiato sul piano di lavoro; -se lasciare degli sfoghi sulla parte alta per evitare che si formi condensa; -se fare il box in lastre di plexiglass o fogli d'alluminio; -se usare il vetro per il coperchio superiore, magari il plexiglass si cuoce, si deforma e diventa opaco. hai qualche consiglio da dare? Appena ho chiara sta roba butto giù qualcosa in CAD, già il mdello 3D della stampante l'ho finito e così ho le misure fatte per bene ed evito di sbagliare a tagliare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 La condensa non la dovrebbe fare a patto che la stampante sia in casa, ma se la tieni in un luogo freddo e umido, allora valuta un materiale isolante, il sughero è il miglior materiale ha mio parere, perché mantiene le temperature al suo interno, in più è altamente ignifugo, quindi non ci sono rischi prenda fuoco. Altrimenti se la tieni in casa penso un misto alluminio e plexiglas sia ottimo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 1 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 Il Thursday, January 31, 2019 at 15:47, Joker78 dice: La condensa non la dovrebbe fare a patto che la stampante sia in casa, ma se la tieni in un luogo freddo e umido, allora valuta un materiale isolante, il sughero è il miglior materiale ha mio parere, perché mantiene le temperature al suo interno, in più è altamente ignifugo, quindi non ci sono rischi prenda fuoco. Altrimenti se la tieni in casa penso un misto alluminio e plexiglas sia ottimo. La stampante é in un posto asciutto ma non sempre riscaldato. Il sughero é un bion isolante ma non é molto rigido. Lo potrei usare per foderare i laterali di plexiglass o alluminio a pensarci bene cosí tutta quella superficie disperderebbe meno calore. E penso di usare il sughero anche per la base cosí non rovino il piano in legno col calore. La parte anteriore e la superiore peró preferisco siano trasparenti cosí vedo che succede dentro quindi li niente sughero. Non ho ancora ben chiaro come fare il telaio, boh ancora ci devo pensare un po. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Rieccomi con un aggiornamento. Purtroppo ho avuto un po di lavoro imprevisto e solo oggi ho potuto testare la stampante. Ho usato ancora le cinghie standard Repetier-host con i parametri che mi ha passato @FoNzY per stampare un cubetto di prova ed ecco come é il risultato :) che ve ne pare? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 a me sembra molto buono 😅 è giunta l'ora di passare a stampe piu' importanti!👍 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Si vede la mano del mago anche io voglio le impostazioni del guru!!!!😁 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 4 ore fa, FoNzY dice: a me sembra molto buono 😅 è giunta l'ora di passare a stampe piu' importanti!👍 Non oso immaginare che sarebbe venuto fuori se non avessi avuto i tuoi numeretti magici 😄 Si ora ho già qualche ideuzza e spero di riuscire a stampare qualcosa nei prossimi giorni. lunedì vorrei procurarmi un piano in vetro, che spessore è meglio usare? deve essere di un tipo particolare? Ho fatto qualche altra foto al cubetto dalle varie angolazioni domani spero di avere il tempo di sostituire le cinghie con quelle nuove in gomma che ho preso. dovrebbe migliorare un po, giusto? inoltre vorrei cercare di usare cura, a quanto pare inparecchi lo usano. tu che slicer usi? 2 ore fa, Joker78 dice: Si vede la mano del mago anche io voglio le impostazioni del guru!!!!😁 la configurazione di @FoNzY è proprio magica, se avessi dovuto settare le impostazioni da zero a quest'ora veniva fuori una schifezza assurda😄 La trovi qua il config di repetier Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.