JatoD Inviato 14 Gennaio 2019 Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 Salve a tutti, ho una stampante 3d Line, non riesco a risolvere il problema di qualità che vedete nelle foto...Ho provato a sostituire l'ugello, a modificare la temperatura e a diminuire la velocità...Sembrerebbe oltretutto accentuato nell'asse Y. Chi può illuminarmi? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 14 Gennaio 2019 Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 Dunque, da una veloce ricerca mi risulta che sia un produttore italiano, ti consiglio di contattarli direttamente, in se la stampa non ha nulla che non va, ci sarà sicuramente da regolare qualcosa sugli assi, e probabilmente anche il flusso di estrusione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 14 Gennaio 2019 Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 puoi mettere una foto della stampante e dell'asse Z? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JatoD Inviato 14 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 il flusso è stato regolato con il classico test di stampa del cubo con parete singola...strano che lo faccia quasi esclusivamente in Y 5 minuti fa, Gigi dice: puoi mettere una foto della stampante e dell'asse Z? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 14 Gennaio 2019 Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 perchè dici Y? a me sembra più Z hai le barre trapezie e non dovresti vedere tutte quelle righe. hai ingrassato bene le barre? che slicer e impostazini stai usando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JatoD Inviato 14 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 2 minuti fa, Gigi dice: perchè dici Y? a me sembra più Z hai le barre trapezie e non dovresti vedere tutte quelle righe. hai ingrassato bene le barre? che slicer e impostazini stai usando? dicoY perche se stampo un cubo, le righe si vedono di piu nella parte dell'asse Y. Le barre sono lubrificate! Uso simplify3d. A che tipo di impostazioni ti riferisci nello specifico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 14 Gennaio 2019 Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 scheda estrusore e layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JatoD Inviato 14 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 1 ora fa, Gigi dice: scheda estrusore e layer Ecco le impostazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 14 Gennaio 2019 Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 extrusion multiplier lo hai calcolato? o hai lasciato standard? ritrazione 0.80 velocità ritrazione 30 coast 0.20 wipe 2.00 altezza primo layer 100 width 100 temperatura 200/210 dipende dal pla che hai piatto 30 ventola x pla 100% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JatoD Inviato 14 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 L’extrusion Multiplier l’ho calcolato, ma l’ho dovuto aumentare un po’, perché altrimenti c’era spazio tra una riga ed un altra. - con una retrazione così bassa ottengo solo molti fili creati nei movimenti - ho provato coast e wipe per un altro problema, ma sono comunque settaggi che non riguardano il problema attuale. - l’altezza e lo spessore del primo strato è stata impostata in modo da ottenere adesione ed una superficie liscia - come dicevo ho provato con temperature dai 190 ai 215 gradi. Più o meno stesso risultato. Prova fatta anche con piatto spento. - la ventola non la tengo al 100% perché avendo un convogliatore diretto, mi sembra troppo. Comunque tutte queste sono impostazioni, tranne la temperatura e la ventola, che non comportano il difetto che ho attualmente...purtroppo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.