Marcello66 Inviato 14 Gennaio 2019 Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 Salve, vorrei capire la procedura per poter effettuare il download del firmware dalla mainboard della stampante 3D TRONXY per poterlo salvare sul computer in modo da poterlo poi inserire su un'altra scheda (che ho di backup in caso di guasto di quella originale). Che software si usano per effettuare questa operazione ? esiste un tutorial in merito ? Grazie in anticipo Marcello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 14 Gennaio 2019 Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 Per farlo ti serve una seconda scheda per esempio un Arduino Leonardo. Questo perchè per fare questa operazione devi caricare nella scheda un software di dump (cosi si chiama in gergo questa operazione, il backup è la copia ma l'operazione con cui fai la copia si chiama dump), ma come metti il software di dump si cancella il Marlin e quindi non risolvi nulla. Per questo motivo questa operazione va fatta con una seconda scheda che contenga il software di dump e collegandola alla tua stampante in un particolare modo (in pratica al connettore icsp, che nella tua stampante è disponibile nascosto) puoi effettuare il dump. In pratica se accetti un consiglio spassionato lascia perdere, fai molto prima a procurarti il Marlin della tua stampante. Se nonostante il consiglio decidessi di farlo possiamo aiutarti ma pensaci bene prima. Prego in ritardo 😁 Alep Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcello66 Inviato 14 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 Mi hai fatto passare il desiderio ;) Grazie comunque della spiegazione dettagliata. Buona serata ! Il 13/1/2019 at 14:17, FoNzY dice: Il 13/1/2019 at 00:11, FoNzY dice: r Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Gennaio 2019 Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 17 minuti fa, Marcello66 dice: Mi hai fatto passare il desiderio 😉 Grazie comunque della spiegazione dettagliata. Buona serata ! uhm..........hai taggato me invece di @Alep 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 14 Gennaio 2019 Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 Tranquillo @FoNzY., non sono geloso 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcello66 Inviato 14 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2019 scusate... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.