sepp974 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 Non credo, quando faccio l'home position funziona perfettamente, è quando inizia la stampa nel posizionarsi sul primo layer (impostato a 0.3) che ha quel comportamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sepp974 Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 @leouz scusa se rompo, ma credo di aver capito il problema dello zero.. i motori dell'asse z fanno fatica a tirar su il carrello quando devono muoversi con un passo 1.0 e questo fa perdere degli step (crede di essere a per es. 1.7 perchè il comando lo ha ricevuto e invece il carrello non è salito).Ho abbassato la velocità di movimento dell'asse z a 100 mm/min con il programma Pronterface e da li si muove correttamente! Solo che non so come salvare questa impostazione sulla stampante. La domanda è:come imposto velocità e accelerazione degli assi sulla stampante in modo da poterla comandare correttamente col display LCD? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ZIOLele Inviato 16 Gennaio 2015 Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 Dipende da come è compilato il firmware... Se è abilitata la eprom si può fare ( con repetier firmware nel menù appare la voce configurazione), altrimenti devi riconfigurare il firmware per abilitare la eprom( e mentre ci sei rivedere anche a la velocità dell asse z) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.