sepp974 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 Non credo, quando faccio l'home position funziona perfettamente, è quando inizia la stampa nel posizionarsi sul primo layer (impostato a 0.3) che ha quel comportamento Cita
sepp974 Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Inviato 14 Gennaio 2015 @leouz scusa se rompo, ma credo di aver capito il problema dello zero.. i motori dell'asse z fanno fatica a tirar su il carrello quando devono muoversi con un passo 1.0 e questo fa perdere degli step (crede di essere a per es. 1.7 perchè il comando lo ha ricevuto e invece il carrello non è salito).Ho abbassato la velocità di movimento dell'asse z a 100 mm/min con il programma Pronterface e da li si muove correttamente! Solo che non so come salvare questa impostazione sulla stampante. La domanda è:come imposto velocità e accelerazione degli assi sulla stampante in modo da poterla comandare correttamente col display LCD? Cita
ZIOLele Inviato 16 Gennaio 2015 Inviato 16 Gennaio 2015 Dipende da come è compilato il firmware... Se è abilitata la eprom si può fare ( con repetier firmware nel menù appare la voce configurazione), altrimenti devi riconfigurare il firmware per abilitare la eprom( e mentre ci sei rivedere anche a la velocità dell asse z) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.