mga Inviato 15 Gennaio 2019 Condividi Inviato 15 Gennaio 2019 Cartesiana Tronxy Stavo finalmente riuscendo a tarare bene quando sono comparse linee orizzontali sui cubi. Alcuni li ho interrotti per cui vedete riccioli sugli angoli che sono il percolamento finale. Sul primo di sinistra si intravede il rigonfiamento e poco prima una mancanza di materiale. Questo mi fa pensare ad una irregolarità in fuoriuscita del materiale. Non è un fenomeno "ritmico" ripetuto a cadenze regolari. A tratti la superficie è decorosa... poi cambia per ritornare ad essere regolare. Una particolarità: l'altezza del cubo - quando lo lascio terminare - è perfetta. C'è qualche suggerimento? Io ho notato un leggero miglioramento riducendo la retrazione e riducendo gli step per mm dell'estrusore, ma ancora non ci siamo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 15 Gennaio 2019 Condividi Inviato 15 Gennaio 2019 Di primo acchito direi di controllare la ruota dentata dell'estrusore, probabilmente è allentata, comunque un problema di flusso e può dipendere da vari fattori, dalla sezione del filamento alla trazione dell'estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.