luxrip Inviato 21 Gennaio 2019 Autore Inviato 21 Gennaio 2019 1 minuto fa, Gigi dice: Io cambierei filamento senza modificare più i parametri. Magari risolvi senza toccare altro Ho già ordinato una nuova bobina di PLA. proverò e vi aggiorno. Grazie mille!!! Cita
Hinokami Inviato 21 Gennaio 2019 Inviato 21 Gennaio 2019 Un PLA di 1 anno e mezzo difficilmente resta usabile, per esempio la prima bobina che ho usato io che sto in pianura bassa, mi si è "inumidita" in 1 settimana (inesperienza). E quello potrebbe essere sicuramente un problema. Prova con 0.3 altezza layer, ampiezza estrusione quella del cubo 4, il moltiplicatore di estrusione sarebbe meglio non modificarlo e lasciarlo a 1, di solito si modifica per una "configurazione fine", la modifica di questo valore non fa altro che aumentare il materiale che attraversa l'ugello, si preferisce modificare appunto l'ampiezza di estrusione. A questo punto hai controllato se "dicendo " alla macchina di estrudere 1mm di filamento venga effettivamente spostato di 1 mm? Cita
marcottt Inviato 21 Gennaio 2019 Inviato 21 Gennaio 2019 confermo... io se lascio il pla fuori dopo circa un mese diventa rigido come uno spaghetto da cucina (crudo.....) e le bestemmie non si contanto più... con stato stampante intendevo dire se era ancora inceppata oppure funzionale Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.