Quinto Inviato 20 Gennaio 2019 Condividi Inviato 20 Gennaio 2019 Ciao a tutti, sto provando più volte a stampare una tour eiffel ma le linee sottili vengono male e a volte pure non complete, vi allego le foto e aspetto i vostri consigli gtazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 20 Gennaio 2019 Condividi Inviato 20 Gennaio 2019 metti le impostazioni di stampa, il materiale e se raffreddi durante la stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinto Inviato 20 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2019 5 ore fa, Hinokami dice: metti le impostazioni di stampa, il materiale e se raffreddi durante la stampa. stampo ad altezza layer 0.15, riempimento del 15%, numero delle linee perimetrali 2, e poi lascio tutti i parametri di default di cura. è stampato con PLA temperatura di stampa 200° Si raffreddo con potenza ventola 100% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 20 Gennaio 2019 Condividi Inviato 20 Gennaio 2019 Hmmm, il pezzo è sicuramente particolare, usi cura ultimaker? Sembra che il noozle si porti dietro il materiale, provato con temperature leggermente più basse? Il diametro di estrusione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinto Inviato 20 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2019 6 minuti fa, Hinokami dice: Hmmm, il pezzo è sicuramente particolare, usi cura ultimaker? Sembra che il noozle si porti dietro il materiale, provato con temperature leggermente più basse? Il diametro di estrusione? Si, uso cura Ultimaker no, non ho provato dici che potrebbe essere quello? Il noozle è da 0.4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 20 Gennaio 2019 Condividi Inviato 20 Gennaio 2019 Credo che per quel breve spazio non attivi la ritrazione (sempre che nelle impostazioni di base ci sia) quindi il materiale ancora viscoso resta attaccato a quello presente nell'ugello e viene spostato assieme, sullo stesso layer delle ringhiere ci sono i tronchi della torre che mi pare vengano stampati decentemente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinto Inviato 20 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2019 1 ora fa, Hinokami dice: Credo che per quel breve spazio non attivi la ritrazione (sempre che nelle impostazioni di base ci sia) quindi il materiale ancora viscoso resta attaccato a quello presente nell'ugello e viene spostato assieme, sullo stesso layer delle ringhiere ci sono i tronchi della torre che mi pare vengano stampati decentemente. Quindi dovrei attivare la ritrazione anche nei brevi spazi? C’entra qualcosa la modalità combing di cura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 20 Gennaio 2019 Condividi Inviato 20 Gennaio 2019 Potrebbe, è una modalità per risparmiare tempo e ritrazione ma non credo si attivi per quel particolare del modello. Io proverei a stampare a 190° ed anche a 0.2 di layer, con un ugello di 0.4 è il miglior compromesso, La tua stampante è una ultimaker? Il modello è correttamente selezionato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinto Inviato 20 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2019 1 ora fa, Hinokami dice: Potrebbe, è una modalità per risparmiare tempo e ritrazione ma non credo si attivi per quel particolare del modello. Io proverei a stampare a 190° ed anche a 0.2 di layer, con un ugello di 0.4 è il miglior compromesso, La tua stampante è una ultimaker? Il modello è correttamente selezionato? Si la mia stampante è un ultimaker 3 extended ed è impostata correttamente anche perché ho fatto delle stampe di oggetti più grandi che sono venute molto bene, proverò a stampare con i tuoi consigli e ti farò sapere, grazie mille intanto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.