dsPICDEM2 Inviato 20 Gennaio 2019 Condividi Inviato 20 Gennaio 2019 Ciao a tutti e Buona Domenica Sono mesi che sono indeciso su quale stampante comprare: Geeetech prusa i3 Geeetech A10 Ender 3 Ho un budget limitato e non pretendo una stampante plugin and play vorrei qualcosa per farmi le ossa e sperimentare per poter stampare non solo PLA ma anche ABS. Le indecisioni sono dovute al fatto di mettere in pausa la stampa e riprenderla qualche giorno dopo o sul sensore di fine filamento, problemi risolvibili a livello di G-code con il trucco della misura della Z. Chiedo ha chi ci ha sbattuto la testa prima di me di "illuminarmi". Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 20 Gennaio 2019 Condividi Inviato 20 Gennaio 2019 Da perfetto ignorante ti dico una cosa, stampare materiali come abs, asa, nylon, ecc ecc con una stampante aperta è dura, forze d'estate stando attenti alle correnti d'aria....con abs e asa dopo la terza ora di stampa (almeno per me) iniziano ha mostrare problemi, il pezzo si imbarca, se invece rimango sotto questo parametro ho pochi problemi. Credo che tutte e tre stampino benissimo abs pla asa e via discorrendo, ma a patto di avere una bacheca, escluso pla ptg e altri che si stampano benissimo senza, ma gia questo ferma le correnti di aria se poi la bacheca è fatta di materiale isolante meglio ancora, all'interno si avrà una temperatura costante durante tutta la stampa evitando i problemi sopra indicati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dsPICDEM2 Inviato 20 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2019 Ciao! grazie per la risposta è un problema che pensavo di risolvere costruendo un carter intorno alla macchina magari isolato con lana di roccia (dato i lavori in casa ne ho qualche rotolo avanzato). Pensi che per iniziare quale potrebbe essere la scelta migliore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 20 Gennaio 2019 Condividi Inviato 20 Gennaio 2019 31 minuti fa, dsPICDEM2 dice: Ciao! grazie per la risposta è un problema che pensavo di risolvere costruendo un carter intorno alla macchina magari isolato con lana di roccia (dato i lavori in casa ne ho qualche rotolo avanzato). Pensi che per iniziare quale potrebbe essere la scelta migliore? Su questo non mi pronuncio aspetta utenti più esperti di me, consiglio che ti posso dare è di cercare quella più usata dagli utenti perché sarà più facile risolvere possibili problemi futuri. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.