lucio3D Inviato 20 Gennaio 2019 Condividi Inviato 20 Gennaio 2019 Ciao a tutti, sono in possesso di una Creality Cr 10 S5, e dopo aver effettuato alcune stampe di circa un paio d'ore, ho notato che le stampe hanno iniziato a cambiare aspetto. Ho eseguito un cubo di calibrazione xyz di cui allego foto. Volevo chiedere cosa sistemare, in modo tale da ritornare alla qualità iniziale. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Gennaio 2019 Condividi Inviato 20 Gennaio 2019 Quali sono i parametri di stampa ? Hai qualche stampa precedente per fare un confronto?Così su due piedi sembra che sullo slicer hai impostato un solo perimetro di stampa invece dei 3 canonici ...difficile dirlo. Magari se dai qualche informazione in più potrei esserti d'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio3D Inviato 29 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 Ciao, ti ringrazio la risposta data. ti allego alcune f oto. Le foto denominate "STAMPA29012" e "STAMPA2901" sono state fatte in data 29/01/2019. Aggiungo anche alcune foto dei parametri impostati su Cura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Gennaio 2019 Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 prova ad impostare spessore della parete 1.2 linee perimetrali 3 (infatti come immaginavo ne hai una di meno) spessore stato superiore inferiore 1.2 strati superiori/ inferiori 6 guarda le foto ma soprattutto guarda questi : https://www.youtube.com/watch?v=I5i1FPoc0H4 https://www.youtube.com/watch?v=MAsS3wTnN5s https://www.youtube.com/watch?v=7EM-gLF1LIY fai questi procedimenti che magari già conosci non sò . Intanto prova con questi valori poi se il problema persiste vediamo che si può fare Sentiamo anche il parere degli altri.....protrebbe anche essere altro ho in mente qualche altra cosa ma aspettiamo p.s quando stampi l'ugello scoppietta? può essere il filamento che ha preso umidità(immagino sia pla visto che estrudi a 200 gradi) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio3D Inviato 29 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 ok! provo ad impostare tutti i valori da te consigliati. Comunque, magari puo' servire, ho notato che durante la stampa l'ugello sembra sfregare contro il materiale depositato. Inoltre non riesco ad impostare lo spessore tra piano e ugello. Da come si comporta la macchina e dopo aver letto qualche notizia, ho paura che la scheda madre sia partita (parere da neofita) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Gennaio 2019 Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 aspetta per dirlo le cause possono essere molteplici vediamo cosa pensano anche gli altri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.