I3D&MLab Inviato 21 Gennaio 2019 Condividi Inviato 21 Gennaio 2019 Salve a tutti sono Angelo e avrei qualche domanda relativa a Cura. ho provato a cercare nell'elenco del software il mio modello ma purtroppo non c'è quindi mi pare di capire dovrei scegliere quello custom. dove potrei trovare i valori da inserire nel form? Edit riporto in questo primo post qualche screebshot della configurazione che ho impostato e testato con successo. RepetierHost v2.1.3 Cura Engine Fonzy ha creato un profilo specifico per Cura Engine della X5S per stampa del PLA profilo tronxy Fonzy.rcp in RepetierHost basta scegliere come slicer CuraEngine e importare il profilo Ultimaker Cura 4.0.0 una volta ggiunta un nuova stampante Custom e rinominata Tronxy X5S si procede impostando gli offset in Printer Settings. In printhead Settings ho messo 0 perchè non mi interessa l'ingombro della testa di stampa andando a stampare i componenti sul piano tutti in parallelo. si deve poi inserire lo start g-code che dirà alla stampante come muovere l'estrusore e prepararsi per il riscaldamento dell'hotend e dell'heatedbed Start G-code M92 X81.21 Y80.4 E93.70 G28 G1 Z15 F100 M107 G90 M82 M190 S50 M104 T0 S210 G92 E0 M109 T0 S210 End G-code M107 G91 G1 Z60 F100 T0 G1 E-1 M104 T0 S0 G90 G92 E0 M140 S0 M84 questi invece i setting per l'estrusore appena finisco i test posto gli screenshot anche dei vari parametri di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Gennaio 2019 Condividi Inviato 21 Gennaio 2019 se vuoi io ho il mio profilo per repetier-host, intanto puoi usare quello e poi passi i valori a cura..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 21 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2019 1 ora fa, FoNzY dice: se vuoi io ho il mio profilo per repetier-host, intanto puoi usare quello e poi passi i valori a cura..... ti ringrazio per la risposta. si, se puoi passarmelo in qualche modo sarebbe ottimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Gennaio 2019 Condividi Inviato 21 Gennaio 2019 è in allegato, dovrebbe funzionare.... 59 minuti fa, I3D&MLab dice: ti ringrazio per la risposta. si, se puoi passarmelo in qualche modo sarebbe ottimo. profilo tronxy.rcp 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 21 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2019 1 ora fa, FoNzY dice: è in allegato, dovrebbe funzionare.... profilo tronxy.rcp ora provo a scaricarlo e ci provo. grazie mille! 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 22 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2019 15 ore fa, FoNzY dice: è in allegato, dovrebbe funzionare.... profilo tronxy.rcp domanda da principiante: io ho installato repetier e poi ho trovato questa procedura per caricare il profilo (non so se è corretta) http://3dprint.elettronicain.it/wp-content/uploads/2017/08/Repetier_Host.pdf e mi chiede un file .ini ora la domanda è: ma chiede il file .ini perchè fa scegliere lo Slic3r? tu usi CuraEngine su Repetier? che versione di repetier hai usato per creare quel profilo? io ho la v1.6.2. PS. ok penso di essere riuscito ad impostarlo. ho sostituito lo slicer con CuraEngine e poi su Configurazione da la possibilità di caricare il profilo. ho pure aggiornato repetier alla versione v2.1.3 Impostazioni Stampante le hai lasciate su default? o si prende i valori dalla mainboard della stampante? Grazie ancora per l'aiuto 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Gennaio 2019 Condividi Inviato 22 Gennaio 2019 4 ore fa, I3D&MLab dice: mpostazioni Stampante le hai lasciate su default? o si prende i valori dalla mainboard della stampante? si, ho lasciato i valori gia' presenti in repetier-host 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 22 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2019 1 ora fa, FoNzY dice: si, ho lasciato i valori gia' presenti in repetier-host Ok grazie. :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 19 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2019 Gente ho trovatoo un video, in tedesco purtroppo ma coi sottotitoli in inglese, in cui impostano Cura per una tronxy X5S. (occhio che mette X=400 e Y=400 in printer setting perchè è la versione da 400x400x400, nella versione standard X=330 e Y=330) in questa'altro video si vedono anche dei parametri di stampa e un test di stampa qui pure qualche info sulla configurazione https://github.com/FoinB/Tronxy-X5S-Marlin Ps. le informazioni da queste fonti sono un po contradditorie fra loro. bisogna studiarsi la cosa per bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 19 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2019 salve a tutti, scusate se vi disturbo @FoNzY @ffabrizioluga @fi7ippo @thomas72 @Enzo Latorraca ma ho visto che possedete anche voi una Tronxy X5S. Ovviamente aggiungete altri se conoscete qualche altro utente possessore, più siamo meglio è 🙂 Sto provando a sistemare Cura per la X5S e penso che un brain storming possa essere d'aiuto. Fondamentalmente ho trovato un paio di video su come impostare la cosa e nello specifico dal video in tedesco che ho postato nel precedente post ho visto che in Cura i valori del Printer Setting e del Printerhead Setting. Sul printhead il tedesco mette tutto a 0 perchè dice che tanto stampa tutto in parallelo e quindi l'ingosbro dell'estrusore non è importante. che ve ne pare? Comunque il "difficle" arriva con lo Start g-Code e con l'End G-code perchè a quanto pare è fondamentale il firmware per i comandi e io ho su il Marlin 1.1.7. Qua la schemata di Cura 4.0.0 per le impostazioni della stampante e come potete vedere in basso ci sono due riquadri in cui va inserito il G-code Sono andato a vedere su Repetierhost col Cura engine 15.01 come lo crea sto benedetto G-code e questo è quello che ne è venuto fuori con il profilo PLA sviluppato da @FoNzY e che si trova sempre in questo thread qui il default Start g-code e qui il Default End G-code Ho controllato il codice usando le informazioni di questo sito https://reprap.org/wiki/G-code voi avete avuto modo di impostare Cura? se inserisco gli stessi comandi che genera Repetierhost con il Cura Engine 15.01 in Cura 4.0.0 ci potrebbero essere problemi? grazie e scusate se vi ho disturbayo, ma credo che può tornare utile impostare Cura per bene 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.