Sefiroths Inviato 22 Gennaio 2019 Condividi Inviato 22 Gennaio 2019 Buonasera, sono nuovo nella creazione di stampe3d... ho un problema che ogni tanto si verifica: supponiamo di avere un 2 cubi che si sovrappongono uno sopra l'altro di cui uno più piccolo. I 2 pezzi sono compenetrati ed entrambi watertight. a volte, finita la stampa, il cubo di sotto mi si separa da quello di sopra lasciandomi l'impronta del cubo sovrastante. potrei fare il merge dei due modelli, ma vorrei sapere perché non sempre si verifica questa cosa... anche perché a volte il merge non funziona perfettamente grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 22 Gennaio 2019 Condividi Inviato 22 Gennaio 2019 La risposta generica è "assolutamente sì". Se il tuo modello si compone di due geometrie comprenetranti e non è tua intenzione fare in modo che queste siano stampate con colori/materiali diversi, allora le due geometrie devono essere unite tra loro in modo che diventino una geometria 3D unica (indivisibile). Per curiosità, con che software modelli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sefiroths Inviato 22 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2019 Grazie. Uso 3dsmax 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 22 Gennaio 2019 Condividi Inviato 22 Gennaio 2019 Ti segnalo anche questa brevissima guida della redazione: https://www.stampa3d-forum.it/guida-alla-modellazione-stampa-3d/ 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sefiroths Inviato 23 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.