giovasssss Inviato 22 Gennaio 2019 Condividi Inviato 22 Gennaio 2019 Salve, vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto, allora part dal presupposto che voi conosciate solidworks, io fino a poco tempo fa utilizzavo thingiverse e stampavo direttamente cio che scaricavo dal web, ultimamente mi sono immerso nel mondo dei progetti iniziando da programmi semplici, i quali hanno iniziato gia a darmi questo problema di cui parlerò ora. Ora sono passato appunto a solidworks pensando fosse un problema di software ma niente, esso persiste. Praticamente io faccio il mio progetto, mando la stampa e la stampante (da vinci mini W) fa il suo pezzo inziale (quello per inziare l'estrusore) e poi dovrebbe iniziare a stampare tutto, invece lei fa un pezzo per 1 secondo e torna al fare quello per l'estrusore, poi ritorna nel pezzo e così via, fino a che non si blocca (dato che rimane sempre nella stessa asse della Z e non si alza minimamente. Ora questo problema lo riscontro solo se progetto, mentre se stampo pezzi ad esempio da thingiverse funziona perfettamemte. Ho provato anche tutte le diverse estensioni per verificare non fossero quelle, tipo amf stl 3d ecc Ma il problema persiste ed addirittura in altri formati peggiora... Che devo fare?? Sono disperato😔😔 Altra cosa che penso fondamentale che non ho detto, nel programma per lanciare la stampa nell' anteprima compare sempre una figura strana proprio dove va l'estrusore all'inizio, mentre se scarico dal web non compare.. che sia quella?? E nel caso, a cosa è dovuta?? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 23 Gennaio 2019 Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 Io non utilizzo solidworks ma in attesa che ti risponda qualcuno che lo conosce bene ti consiglierei di mettere qui l'stl di uno degli oggetti disegnati da te che gli diamo un occhiata e vediamo cosa ha che non va. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovasssss Inviato 23 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 Ecco sull'immagine oltre al pezzo c'è in basso una mini linea sottile, quella li cos'è? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Gennaio 2019 Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 Solidworks ha più impostazioni per gli stl assicurati che sia stl binario e aumenta la precisione del file guarda le foto.( puoi generare un slt con precisione centesimale) ti allego un slt che ho creato con solidworks e che stampo correttamente Ciao fammi sapere cubo 20 smussato.STL Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Scusate anche io utilizzo solidworks. Dopo aver salvato in .stl cosa si dovrebbe fare ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 36 minuti fa, markolino dice: Scusate anche io utilizzo solidworks. Dopo aver salvato in .stl cosa si dovrebbe fare ? Grazie una volta che hai salvato il file stl lo metti nello slicer ...poi stampi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino Inviato 14 Dicembre 2019 Condividi Inviato 14 Dicembre 2019 Lo slicer tipo cura? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Dicembre 2019 Condividi Inviato 14 Dicembre 2019 1 ora fa, markolino dice: Lo slicer tipo cura? esatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino Inviato 15 Dicembre 2019 Condividi Inviato 15 Dicembre 2019 Ah ok grazie ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Dicembre 2019 Condividi Inviato 15 Dicembre 2019 21 ore fa, markolino dice: Ah ok grazie ! Scusa la mia domanda e non ti offendere, ma dopo aver salvato l'stl che cosa pensavi di farci? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.