jagger75 Inviato 24 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2019 oooook ricevuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 25 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 allora mi rimangio tutto evidentemente la matematica è diventata un pignone ahaha vi spiego questi sono i prametri step/mm che erano impostati nel firmware poiche non venivo a capo del problema appunto dei passi sull asse x e del fuoricentro dell offset ho deciso di fermarmi e reiniziare da capo allora ho impostato parametri base soliti per poi stampare un cubo 50mmx50mm vuoto logicamente per poi fare una calibrazione piu accurata col calcolo dei passo allora ho impostato questi ho stampato il cubo ed indovinate un po le misure? asse z assex asse y penso vadano bene no?io non ho spiegazione allora davvero da stampante a stampante cambia qualcosa anche se uguali? questo per quanto riguarda gli step mm degli assi e immettendo quei valori mi è cambiata anche un altra cosa la corsa asse x adesso è precisa cioè non ho piu quell aggiunta di 3mm a fine corsa x e in piu adesso l estrusore sta perfettamente al centro del piatto di vetro invece per l asse y macherebbero ancora 3 mm per stare al centro preciso ma nel caso dell asse y credo sia problema si offset non di step mm perche anche in y si sposta con misure precise. però ho un altro problemino che credo sia meccanico a sto punto che vi spiego dopo che avete letto sto papiro sempre riguardo l asse x cioè partendo da centro reale fisico scritto a penna del piatto e spostandomi verso sinistra di 10cm la punta dell ugello sta perfettamente sulla fine del vetro facendo lo stesso verso destra praticamente si ferma a 9,7cm poiche fa prima a toccare il motore o meglio la staffa del motore sull tendicinghia?possibile?problema meccanico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 25 Gennaio 2019 Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 Ti avevo detto che dovevi calcolarti i tuoi step. Anche se abbiamo lo stesso modello, le impostazioni degli step e estrusore saranno anche di poco diverse. Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIl motore X è più spostato verso destra. Quindi è normale che se non metti le misure del piatto precise rischi di farlo sbattere. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 25 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 infatti lo so che me lo avevi detto e lo stavo facendo da capo infatti 🙂 pero non mi aspettavo che immettendo 80 80 400 per poi calcolare i mie step mi andasse bene alla prima botta cioè a parte che faccio altre po di stampate per vedere se effettivamente vada bene cosi pero non mi spiego il fatto del carrello x che sbatte prima sul tendicinghia ancora prima di finire il vetro avrò montato male qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 25 Gennaio 2019 Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 Il vetro (almeno il mio) è 21x20. Come lo hai messo?Io ho il lato lungo sulla YInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 25 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 anche io infatti è sul lato 20 della x il problema, sul lato 21 dell y ho solo il problema di spostare la l offset della y di 3 mm in avanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 25 Gennaio 2019 Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 Io ti consiglio di farlo da firmware. Quando ho provato da slicer per la X non lo prendeva. Sotto al -13 trovi anche YInviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAspetta. L’endstop Y si può spostare di poco sia avanti che indietro. Potrebbe bastare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 25 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 scusa ma le misure da mettere nello slicer non sono x200 y190 e z 180 o mesa che ho scritto male?🙄 percio anche se l ho scritto che il lato x è 200mm non potro mai disegnare una figura larga 200mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 25 Gennaio 2019 Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 Si giusto. Almeno per me. Di più sbatti o con l’estrusore o con il piatto. Controlla endstop YInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkpercio anche se l ho scritto che il lato x è 200mm non potro mai disegnare una figura larga 200mmRiesci su Y se il pezzo non sbatte sulle mollette. Su X forse arrivi a 195Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 25 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 ok tutto chiaro adesso quindi do una sistemata all endstop di y ed tutto ok e perfetta 🙂 altro utile chiarimento 🖖 ultima cosa che non centra niente mi deve arriva una bobina di abs consigli particolari o cose su stare attenti nello slicer?o raffreddamento o simili? devo fare dei supporti per la reflex e preferisco in abs credo molto piu solido e duraturo dell pla no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.