sic3196 Inviato 24 Gennaio 2019 Condividi Inviato 24 Gennaio 2019 Salve a tutti, ho una prusa i3 e il pano riscaldato si è deformato al centro, praticamente il centro è piu altro dei lati (come collinetta). Ovviamente stiamo parlando di 1mm circa di differenza tra il centro del piano riscaldato e i lati. Volevo sapere se vi è mai capitato? e se è possibile raddrizzarlo o devo cambiare piano? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Gennaio 2019 Condividi Inviato 24 Gennaio 2019 è molto facile che i piani di stampa di queste macchine di fascia economica si deformino, possiamo dire che è praticamente certo che succeda nel giro di poche centinaia di ore.... purtroppo non c'è soluzione, devi cambiare piano..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sic3196 Inviato 24 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2019 sapreste consigliarmi un piano riscaldato migliore, piu professionale e che non si deformi col tempo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Gennaio 2019 Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 16 ore fa, sic3196 dice: sapreste consigliarmi un piano riscaldato migliore, piu professionale e che non si deformi col tempo? purtroppo no, e non credo esistano. ad esempio io ho una zortrax m200 ed anche li il piano tende a deformarsi nonostante il livello della macchina sia ben piu' alto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 25 Gennaio 2019 Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 io per stare tranquillo ed avere una buona planarità garantita uso nell'ordine dal basso vero l'alto, isolante termico in cotone, piatto riscaldato, piatto di alluminio ed infine lastra di vetro da 3 mm, Come contropartita fatico abbastanza a scaldare tutto sto materiale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 7 Febbraio 2019 Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 ci vorrebbe una lastra in ghisa sottile la ghisa scalda subito e non deforma pero ci mette molto a raffreddare semmai devi manovrare le temperature Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rarincarp Inviato 8 Febbraio 2019 Condividi Inviato 8 Febbraio 2019 con un vetro o una lastra in carbonio (fantastica) riduci al 80% il problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sic3196 Inviato 10 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 grazie a tutti ho optato per la lastra di vetro temperato dovrò riceverla nei prossimi giorni poi la monto e vedrò i risultati Qualcuno sa consigliarmi per un problema di vibrofinitura, ho gia aperto una discussione : Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.