OioMik Inviato 25 Gennaio 2019 Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 Ciao a tutti, stampo in 3d da qualche mese con una piccola Flashforge Finder, e solitamente utilizzo file STL da Thingiverse o per cose ad hoc semplici uso solidworks. Mi piacerebbe in alcuni casi aggiungere i supporti come preferisco io e salvare il file in STL per eventualmente caricarlo su Thingiverse.. Sapreste dirmi se esiste uno slicer free che salva quanto impostato in un nuovo STL? Esistono programmi di questo tipo, o mi consigliate di costruire i supporti manualmente in solidworks? Lo slicer della Flashforge fa dei supporti velocemente ma non credo di poterlo risalvare in STL.. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Gennaio 2019 Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 craftware è uno slicer che ti permette di aggiungere manualmente i supporti ma che io sappia non genera un file stl con i supporti. meshmixer è un programma (anche se piu' complesso) che ti consente di editare il file stl in ogni modo, puoi aggiungere supporti (intesi come oggetti fisici non supporti) svuotare l'oggetto,aggiungere un riempimento(infill) personalizzato etc....ed è in grado di esportare il file stl che hai disegnato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Gennaio 2019 Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 devi usare meshmixer speci se ti piacciono i supporti ad albero.... però è un po' una bestemmi da usare secondo me... non mi trovo molto bene ad usarlo... ha particolarità da studiare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OioMik Inviato 27 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2019 Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.