martages Inviato 10 Gennaio 2015 Inviato 10 Gennaio 2015 salve a tutti, ho da circa un mese una stampante da vinci 1.0 e ,apparte problemi iniziali quali non riconoscimento della cartuccia ,slicing etc che sono riuscita a risolvere ,ora è sorto un nuovo problema :tutte le volte che stampo anche forme semplicissime dopo il secondo strato l'estrusore si porta via tutto ! non so se è un problema di colla o di calibrazione! i valori della calibrazione che mi da la stampante sono 365,375,385, però il fatto è che mi da anche success anche se il manuale cartaceo mi dice che i valori devono essere 230,235,235.che devo fare ? sono davvero demoralizzata! Cita
B1BB1 Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 ciao martages la calibrazione ti dice "succes" perche a differenza di misurazione tra i punti è inferiore a 20mm quindi il software per un "difetto" non rileva se i parametri sono nel range corretto ma solo se tra loro a differenza è inferiore 20mm il ragne corretto è tra 230 e 260 quindi in sostanza devi abbassare il piano avvitando le viti e visto che il tuo piano è perfettamente livellato avvita le viti in modo uniforme.per regolare il piano esiste un sito che ti aiuta a farlo e lo trovi qui: http://ddd.stefanomenci.com/error?url=%2F&message=Invalid+printer+idti dice di quanti gradi devi girare le viti e salva le impostazioni in modo da regolarsi con la tua stampante. un consigio spassionato cambia i dadi originali con dei dadini in teflon altrimenti stai sempre a calibrare. Cita
Aleccs75 Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 Dai valori della calibrazione, il materiale rimane troppo alto rispetto al piatto e quindi non aderisce bene, quindi ripassandoci per il secondo layer ti strappa tutto. Abbassa i valori per avvicinare il piatto all'estrusore. E non dimenticare abbondante colla... Cita
martages Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 provo e vi dico! ancora non sono riuscita a calibrare bene! ero arrivata sui 220 ma l'oggetto si staccava ancora! Cita
martages Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 fatto (valori intorno ai 260) ! sta stampando , grazie mille a tutti ! Cita
cavalieresenzafilo Inviato 7 Febbraio 2015 Inviato 7 Febbraio 2015 all'inizio usavo la colla stick e va benissimo , poi ho letto sul forum che il nastro carta giallo quello classico funzionava e lo sto usando , è ottimo non devi pulire il piatto e lo metti e togli in 30 secondi Cita
martages Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Inviato 11 Febbraio 2015 con il nastro ho provato ma si staccava comunque ! ho iniziato a stampare con i raft ed ho risolto tutto! ho due domande da porvi...i raft me li stampa a tre strati ! posso diminuirli?posso decidere io dove mettere i supporti? grazie in anticipo un saluto marta! Cita
cavalieresenzafilo Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 non puoi ne decidere la posizione dei supporti ne decidere lo spessore del raft/appoggio , almeno se stai usando il programma originale xyz , poi mi pare che alcuni programmi ti fanno scegliere dove posizionare i supporti l'ho visto in qualche video non ricordo che programma sia 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.