martages Inviato 10 Gennaio 2015 Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 salve a tutti, ho da circa un mese una stampante da vinci 1.0 e ,apparte problemi iniziali quali non riconoscimento della cartuccia ,slicing etc che sono riuscita a risolvere ,ora è sorto un nuovo problema :tutte le volte che stampo anche forme semplicissime dopo il secondo strato l'estrusore si porta via tutto ! non so se è un problema di colla o di calibrazione! i valori della calibrazione che mi da la stampante sono 365,375,385, però il fatto è che mi da anche success anche se il manuale cartaceo mi dice che i valori devono essere 230,235,235.che devo fare ? sono davvero demoralizzata! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 10 Gennaio 2015 Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 Spostato in XYZPrinting Hub Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martages Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 ah okay grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B1BB1 Inviato 11 Gennaio 2015 Condividi Inviato 11 Gennaio 2015 ciao martages la calibrazione ti dice "succes" perche a differenza di misurazione tra i punti è inferiore a 20mm quindi il software per un "difetto" non rileva se i parametri sono nel range corretto ma solo se tra loro a differenza è inferiore 20mm il ragne corretto è tra 230 e 260 quindi in sostanza devi abbassare il piano avvitando le viti e visto che il tuo piano è perfettamente livellato avvita le viti in modo uniforme.per regolare il piano esiste un sito che ti aiuta a farlo e lo trovi qui: http://ddd.stefanomenci.com/error?url=%2F&message=Invalid+printer+idti dice di quanti gradi devi girare le viti e salva le impostazioni in modo da regolarsi con la tua stampante. un consigio spassionato cambia i dadi originali con dei dadini in teflon altrimenti stai sempre a calibrare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 11 Gennaio 2015 Condividi Inviato 11 Gennaio 2015 Dai valori della calibrazione, il materiale rimane troppo alto rispetto al piatto e quindi non aderisce bene, quindi ripassandoci per il secondo layer ti strappa tutto. Abbassa i valori per avvicinare il piatto all'estrusore. E non dimenticare abbondante colla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martages Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 provo e vi dico! ancora non sono riuscita a calibrare bene! ero arrivata sui 220 ma l'oggetto si staccava ancora! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martages Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 fatto (valori intorno ai 260) ! sta stampando , grazie mille a tutti ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 all'inizio usavo la colla stick e va benissimo , poi ho letto sul forum che il nastro carta giallo quello classico funzionava e lo sto usando , è ottimo non devi pulire il piatto e lo metti e togli in 30 secondi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martages Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 con il nastro ho provato ma si staccava comunque ! ho iniziato a stampare con i raft ed ho risolto tutto! ho due domande da porvi...i raft me li stampa a tre strati ! posso diminuirli?posso decidere io dove mettere i supporti? grazie in anticipo un saluto marta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 11 Febbraio 2015 Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 non puoi ne decidere la posizione dei supporti ne decidere lo spessore del raft/appoggio , almeno se stai usando il programma originale xyz , poi mi pare che alcuni programmi ti fanno scegliere dove posizionare i supporti l'ho visto in qualche video non ricordo che programma sia 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.