Lpob Inviato 26 Gennaio 2019 Condividi Inviato 26 Gennaio 2019 Salve ragazzi, recentemente mi è capitato di avere una richiesta nuova, pertanto vorrei chiedervi un consiglio: secondo voi va bene il TPU per realizzare guarnizioni (stile o-ring)? Il materiale ha le caratteristiche meccaniche di tenuta tipiche di quei materiali? Grazie per l'aiuto! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 26 Gennaio 2019 Condividi Inviato 26 Gennaio 2019 In generale direi di sì, il TPU è un materiale resistente all'abrasione pur essendo elastico. Sicuramente però devi assicurarti che l'adesione tra i layers sia ottima e che non si presentino imperfezioni nel modello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lpob Inviato 26 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2019 26 minuti fa, BMaker dice: In generale direi di sì, il TPU è un materiale resistente all'abrasione pur essendo elastico. Sicuramente però devi assicurarti che l'adesione tra i layers sia ottima e che non si presentino imperfezioni nel modello. C'è qualche tipo di post trattamento che consenta di ottenere il risultato desiderato? Ti ringrazio per la risposta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 26 Gennaio 2019 Condividi Inviato 26 Gennaio 2019 Mmm non che io sappia. Credo però sia fondamentale che la stampa sia fatta con particolare attenzione alla qualità di adesione tra i layer 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.