Tomto Inviato 8 Febbraio 2019 Condividi Inviato 8 Febbraio 2019 Ho montato questo estrusore , ho dovuto impostare 405 step mm , devo ricalibrare la stampante e di sicuro i valori di ritrazione. ho stampato il cubo di calibrazione e presenta sovraestrusione. Anche tu all'inizio hai riscontrato qualcosa di simile? Ho notato che il motore dell' estrusore è molto più rumoroso quando ritrae(penso sia ovvio perchè gira più veloce) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2019 In teoria il valore è 415 ma penso che la tua variazione sia minima quindi ci può stare...Il mio motore già più di 4 volte rispetto a prima (era 90 step /mm)... Però non riesco a muovere a velocità superiori ai 75mm/s.In compenso funziona da dio persino con un pla marcio di umidità che stavo per buttare... Es ho capito come caricare il filo adesso è molto molto meglio....Devo solo capire perché si blocca oltre i 75mm/s so pensando che sia il motore che non riesce ma mi sembra strano.... Devo dedicare del tempo che al momento non ho.... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 9 Febbraio 2019 Condividi Inviato 9 Febbraio 2019 Adesso ho problemi di stringing . ho la retraction a 6 mm e portatandola a 10 le cose non cambiano. Ho notato che quando l' estrusore ritrae sembra faccia una sgommata. Qualche consiglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 io ho problemi di velocità... .alla fine ho messo ritrazione a 50mm/s e 5 mm. A me funziona bene (ed ho una delta con bowden)... però se metto velocità superiori ai 60/70 mm/s fa uno strano rumore che non capisco.. però estrude benissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 Anche io volevo prendere questo modello, in primis perché infilare il filo in quello nativo della geeetech A10 son bestemmie ogni volta e poi perché dovrebbe essere più affidabile e migliore In stampa avete notato migliorie? C'è solo su AliExpress o anche in Europa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 Io AliExpress da trianglelab. La fattura mi sembra buona anche se supporto inesistente da parte loro. Ti danno retta (malamente) solo i primi 15 giorni ma alla fine ti devi arrangiare. Nonostante i problemi che ho (non riesco ad andare oltre i 75mm/s di velocità) lo consiglio comunque Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 Non mi va di aspettare 1 mese 🙂 Alternative? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 2 ore fa, Marcottt dice: io ho problemi di velocità... .alla fine ho messo ritrazione a 50mm/s e 5 mm. A me funziona bene (ed ho una delta con bowden)... però se metto velocità superiori ai 60/70 mm/s fa uno strano rumore che non capisco.. però estrude benissimo Io ho notato che il rumore che fa il mio estrusore é una sorta di woomh woomh (per utilizzare un espressione onomatopeica) e molto probabilmente è il motore che perde passi .questo non compromette l'estrusione ma da problemi con la ritrazione .Forse è il caso di ricontrollare la v ref dei driver. Ho notato che Anycubic vende un upgrade per i3 mega a mega s con titan extruder che ha 3.1 di riduzione come il clone Bondthec, e ci mette un motore nuovo che forse ha caratteristiche diverse. Può sembrare assurdo ma mi sto documentando e forse non è un aspetto da sottovalutare Marcott ho visto che tu hai messo un motore con angolo 0.9 ma hai cambiato la v ref dei driver ? Perché se è un motore da 1.4A non avrà la stessa v ref dei motori delle anycubic che su tutte le sue stampanti utilizza motori da 1.5 A . Magari lo sai.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 Io sto usando il motore originale. Non ho toccato vref o altro Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 scusa mi sono confuso con Whitedavil che utilizzava un motore 0.9 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.