Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi! ho appena terminato la mia prima stampante 3d, è una cinese al 100% però ho qualche problema: la stampante è il modello HE3D-i3
1 il motore dell'estrusore funziona al contrario cioè se io cerco di spingere il filamento verso l'estrusore lui si a lontana e viceversa.
2 l'asse X lo stesso problema se spingo a dx va a sx e viceversa, perché tutto questo?? XD aiuto!

3 e come calibrarla? quale sarebbe il punto 0 per tutti gli assi?  :wacko: 

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Eccoci qua! 

Allora per la rotazione inversa dei motori la questione è abbastanza semplice! o intervieni da software invertendo la rotazione oppure semplicemente da stampante ferma devi invertire il collegamento alla scheda! e il motore girerà nel verso giusto ;) 

Mentreper calibrarla comincia con il stampare un cubo 5x5x5 e poi con uno strumento preciso misura la grandezza reale del cubo stampato e facci sapere ;)

Inviato

Eccoci qua! 

Allora per la rotazione inversa dei motori la questione è abbastanza semplice! o intervieni da software invertendo la rotazione oppure semplicemente da stampante ferma devi invertire il collegamento alla scheda! e il motore girerà nel verso giusto ;)

Mentreper calibrarla comincia con il stampare un cubo 5x5x5 e poi con uno strumento preciso misura la grandezza reale del cubo stampato e facci sapere ;)

eccoti!

per i motori ho combinato yeah! ;)

invece per la calibrazione oggi provo, ma il cubo 5x5x5 vuoto va bene o dovr4à essere pieno? :)

Inviato

Credo che stiate parlando di due riempimenti diversi.. Quello di leouz si imposta da programma slicer, tu invece vuoi disegnare in 3d un cubo vuoto.. Se ho capito male, scusatemi

Inviato

Hai capito bene,quindi io dovrò dare un riempimento del 5 o 10% dal programma slicer? E dove trovo il riempimento?

P.s. scusa l'ignoranza ma l'ho acquistata da pochissimo e mai avuta una :)

Inviato

altre domande:

1 serve un piano in vetro? perchè io ho solo il piano riscaldato quello in metallo che scalda.

2 attorno all'ugello c'era una pellicola arancio attorno, ma si è tolta, dovrei rimetterla? a che serve?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...