darkjonk Inviato 11 Gennaio 2015 Condividi Inviato 11 Gennaio 2015 Ciao ragazzi! ho appena terminato la mia prima stampante 3d, è una cinese al 100% però ho qualche problema: la stampante è il modello HE3D-i31 il motore dell'estrusore funziona al contrario cioè se io cerco di spingere il filamento verso l'estrusore lui si a lontana e viceversa.2 l'asse X lo stesso problema se spingo a dx va a sx e viceversa, perché tutto questo?? XD aiuto!3 e come calibrarla? quale sarebbe il punto 0 per tutti gli assi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Gennaio 2015 Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Eccoci qua! Allora per la rotazione inversa dei motori la questione è abbastanza semplice! o intervieni da software invertendo la rotazione oppure semplicemente da stampante ferma devi invertire il collegamento alla scheda! e il motore girerà nel verso giusto Mentreper calibrarla comincia con il stampare un cubo 5x5x5 e poi con uno strumento preciso misura la grandezza reale del cubo stampato e facci sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkjonk Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Eccoci qua! Allora per la rotazione inversa dei motori la questione è abbastanza semplice! o intervieni da software invertendo la rotazione oppure semplicemente da stampante ferma devi invertire il collegamento alla scheda! e il motore girerà nel verso giusto Mentreper calibrarla comincia con il stampare un cubo 5x5x5 e poi con uno strumento preciso misura la grandezza reale del cubo stampato e facci sapere eccoti! per i motori ho combinato yeah! invece per la calibrazione oggi provo, ma il cubo 5x5x5 vuoto va bene o dovr4à essere pieno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Gennaio 2015 Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 fallo con un minimo di riempimento! 5-10% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkjonk Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 fallo con un minimo di riempimento! 5-10% ad esempio se lascio 2 mm per lato di spessore o più? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sepp974 Inviato 12 Gennaio 2015 Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Credo che stiate parlando di due riempimenti diversi.. Quello di leouz si imposta da programma slicer, tu invece vuoi disegnare in 3d un cubo vuoto.. Se ho capito male, scusatemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkjonk Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Hai capito bene,quindi io dovrò dare un riempimento del 5 o 10% dal programma slicer? E dove trovo il riempimento? P.s. scusa l'ignoranza ma l'ho acquistata da pochissimo e mai avuta una Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sepp974 Inviato 12 Gennaio 2015 Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Anche io sono nuovo ed in cerca di aiuto Dai un'occhiata a questa guidahttp://www.stampa3d-forum.it/guida-a-cura-lo-slicer-di-ultimaker/ ti spiega come utilizzare lo Slicer Cura, vai a vedere la voce fill Ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkjonk Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Grande! Grazie mille ci si sente Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkjonk Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 altre domande:1 serve un piano in vetro? perchè io ho solo il piano riscaldato quello in metallo che scalda.2 attorno all'ugello c'era una pellicola arancio attorno, ma si è tolta, dovrei rimetterla? a che serve? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.