Hinokami Inviato 29 Gennaio 2019 Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 Proprio non saprei, il "mistero" è il fatto che tolga il filamento, saranno 20 cm di materiale, è un comando che non ha senso, quando ha finito di "toglierlo" continua a girare a vuoto o si ferma subito e riprende la rotazione normale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pela Inviato 29 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 A volte lo butta fuori tutto e poi tenta di ritirarlo dentro e gira a vuoto. Altre volte lo espelle tutto e continua a ''stampare'' senza materiale, e poche volte lo butta fuori e lo.ritira dentro continuando la stampa senza problemi. Potrebbe essere qualcosa legato allo slicer e alla ritrazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 29 Gennaio 2019 Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 Potrebbe essere lo sclicer, magari imposta comandi che non riesce a comprendere, anche se lo trovo difficile. Usi cura ultimaker o cura engine? Stampi da PC o da SD? potrebbe anche essere la SD corrotta. Non è da escludere un guasto vero e proprio, del motore, della scheda o di qualsiasi altra parte. Il comportamento è strano e sopratutto non è ciclico ma a random, di solito problemi di impostazioni o di regolazioni sono piuttosto regolari. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pela Inviato 29 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 Uso cura ultimaker,stampo da SD,dopo provo a cambiarla grazie per il consiglio. Leggendo online ho letto che potrebbe essere il piatto troppo vicino all'ugello e il motore non riesce a spingere il filo potrebbe essere? Nonostante sembra stampare ad una qualita' abbastanza buona? Comunque ieri aumentando la distanza di ritrazione,sono riuscito a stampare due cubetti,poi stesso problema... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 29 Gennaio 2019 Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 Ma non dovrebbe ritirare tutto il filo, al massimo bloccarsi, tickettare, non estrudere per alcuni tratti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pela Inviato 29 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 Invece di default ho il gcode iniziale e finale che rispettivamente spingono il filo verso l'estrusore e a fine stampa lo ritirano un po' per non far bruciare il materiale pensi possa influire in qualche modo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pela Inviato 29 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 Aggiornamento: ho configurato slic3r ed effettivamente funziona,non prova nemmeno a invertire il filo e la stampa e' buona. Provero' ad usare repetier host con Cura(non ultimaker) e vedere cosa fa,anche se sostanzialmente non capisco cosa provochi questa reazione su ultimaker. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pela Inviato 29 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 Usando repetier host e cura ho di nuovo problemi,oserei dire che qualcosa tra la stampante e il gcode compilato da cura vanno in contrasto.Ho stampato per l'ennesima volta il cubetto per calibrare gli assi,dopo averli calibrati,con slic3r e con dei buoni risultati e senza strani intoppi! Quindi posso dire di aver ''risolto'',basta non usare cura😅😃 Grazie per il.supporto Hinokami! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.