Vai al contenuto

Problema motore estrusore anet a 8

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!! Purtroppo non me ne va bene una, dopo mesi di disegni in 3d ho la stampante che mi si pianta sul più bello, anet a8.. ho messo l'e3dv6 e andava benissimo fichè ho cambiato il filo, da Tianse PLa Plus silver aTianse PLA Plus giallo fluo.. il problema succede dopo qualche ora che è in stampa, non esce più il filamento dal noozle e non ho idea di cosa sia il colpevole! Come si vede in foto nei "primi supporti" ha prima iniziato ad estrudere male, poi ha smesso proprio! Preciso che la stampante stamattina era ancora in funzione e stava stampando, senza che fuoriuscisse filamento! Mi ha fatto lo stesso scherzo ieri e ho notato che non girava la ruota dentata del motore estrusore, ma resettandola ripartiva facendo l'inizio stampa di buona qualità, per poi fermarsi durante la notte!

Avete qualche consiglio da darmi? Che prove posso fare per diagnosticare il problema?

Grazie mille a tutti!!

Nicolò

20190129_074436.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Non lo so ma credo di si in quanto il problema si verifica dopo 3/4 ora che stampa.. ho notato che il motore dell'estrusore non girava, la stampante andava ma la ghiera dentata dove passa il filo era ferma, poi resettando riparte ma dopo qualche ora si ferma! Ho fatto partire la stampa a mia moglie in quanto ho urgenza di terminare il progetto e non ha stampato niente malgrado la stampante funziona! Quindi suppongo che il motore non girava già dall'inizio..

Che sia il motore dell'estrusore da sostituire? o qualche problema a valle che non lo fa funzionare correttamente?

Grazie ancora per la disponibilità! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...