Pela Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 Buonasera,volevo chiedere a grandi linee i parametri per stampare in ABS per sapermi orientare diciamo. Per una stampante con piatto riscaldato,nozzle da 0,4 e bowden: layer? velocita' di stampa? velocita' di riempimento? velocita' senza estrudere? distanza di retrazione? velocita' retrazione? Grazie in anticipo😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 1 ora fa, Pela dice: Buonasera,volevo chiedere a grandi linee i parametri per stampare in ABS per sapermi orientare diciamo. Per una stampante con piatto riscaldato,nozzle da 0,4 e bowden: layer? velocita' di stampa? velocita' di riempimento? velocita' senza estrudere? distanza di retrazione? velocita' retrazione? Grazie in anticipo😁 Magari dicci anche che stampante usi magari se cè un utente con una macchina come la tua puo darti info in più. P.s. usa la sezione dedicata aiuta ha rendere il forum meno incasinato, e chi legge riesce ha trovare più informazioni in merito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pela Inviato 31 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 Avevo gia' aperto una discussione in merito ad un'altra cosa dicendo il modello di stampate che possiedo,aveva anche riscosso ''buona'' visibilita' ma nessun possesore di Tevo Flash si e' fatto avanti....per questo non l'ho accennato.😓 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 Usi repeteir host per stampare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pela Inviato 31 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 No,uso simplyfi3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 1 Febbraio 2019 Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 Per prima cosa se vuoi stampare abs, devi coprire la stampante anche con una coperta o uno scatolone, altrimenti alla prima corrente butti la stampa, poi ti procuri una confezione di lacca extraforte, e gia si inizia a comandare. Per quanto rigurda le velocità consiglio velocita lente io stampo con velocita 40, bed 60° perché ho una box fatta in materiale isolante, di solito consigliano 90° 100°, temperatura estrusore 255°, ventola disabilitata (non quella dell'estrusore quella deve essere accesa) l'importante è trovare la giusta portata, altrimenti l'abs tende ha delaminare, questo è un parametro che dovrai trovare te, consiglio di stampare un po di cubi 20x20 è utile farne alcuni con infil 100% magari li stoppi ha meta stampa, aiuta ha trovare meglio la portata ottimale, ne troppo magro, ne troppo grasso. Se posti qualche foto del cubo ti aiuto volentieri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pela Inviato 1 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 Ti ringrazio per le dritte inziali,le ho fatte tutte tranne chiudere la stampante,se riesco ti posto una foto del mio ''problema'' Ho stampato con bed a 110,estrusore a 240,velocita' di stampa 40mm/s,velocita' di riempimento 50mm/s,velocita' di movimento 100mm/s, layer a 0.2, velocita' di retrazione 40mm/s e distanza di ritrazione 8mm. Praticamente l'ugello si sposta dalla figura continuando ad estridere,a volte poco a volte molto. Calcola che la stampante e' in ufficio con aria condizionata h 24,ovviamente non direttamente sull stamapante,e ho sempre 20 gradi minimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Febbraio 2019 Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 ma questo lo fa solo con abs o sempre ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pela Inviato 1 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 Solo con ABS che non e' top quality ma neanche una schifezza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 1 Febbraio 2019 Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 Io proverei ad alzare la temperatura, comunque se stampi un cubo vediamo meglio come stampa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.