Alep Inviato 7 Febbraio 2019 Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 L'ideale sarebbe il tester ma anche smontare e controllare va bene, tieni presente che basta aprire solo l'alimentatore che fornisce gli extra 12 volt e controllare i punti in cui le viti fissano la scheda al telaio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kevin341 Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 ok allora c'è solo da aspettare che arrivi l'alimentatore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kevin341 Inviato 12 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 finalmente è arrivato l'alimentatore... però visto che sono incasinato dal lavoro dovrò attendere il week end per fare le prove che volevo... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kevin341 Inviato 14 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2019 Ciao @Alep, ho fatto una prova col tester per vedere se il negativo era attaccato al telaio tramite il sistema della continuità (quello col beep) e risulta non collegato.. se adesso volessi attaccare il secondo alimentatore solo per alimentare il piatto come dovrei fare? il mio mosfet ha 3 cavi.. i due esterni vanno all'alimentatore mentre il centrale va direttamente al piatto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 14 Febbraio 2019 Condividi Inviato 14 Febbraio 2019 i due cavi che vanno al mosfet (non dal piatto) sono uno la massa di riferimento per il mosfet esterno e l'altro va al mosfet della scheda elettronica che ha il compito di pilotare il mosfet esterno che si comporta come un interruttore e collega il cavo a massa quando deve scaldare il piatto. A noi dovrebbe interessare l'altro cavo del piatto (quello che non arriva al mosfet) che è quello che va ai 12 volt (probabilmente direttamente all'alimentatore) e che va scollegato da dove è collegato e che va invece collegato ai 12 volt (ossia al positivo rosso) del secondo alimentatore, mentre lo 0 (negativo nero) del secondo alimentatore va collegato ai 12 volt (positivo rosso) del primo alimentatore. Questo se effettivamente al tuo mosfet arrivano solo 3 cavi (compresi eventuali cavi sottili se ce ne sono) Tutto qui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kevin341 Inviato 14 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2019 scusa, per essere sicuro ti mando immagine della mia configurazione in poche parole dopo aver fatto il ponte sull'alimentatore nuovo del ingresso della corrente (T,N,L) devo spostare i cavi 1, 2 e 4 su quello nuovo.. giusto? dal mosfet alla mainboard c'è solo quel cavetto rossonero col connettore bianco. P.S. i due cavi che non ho numerato a (il 2° e il 5° dall'alto) vanno entrambi alla mainboard Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kevin341 Inviato 15 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2019 Ho sostituito il vecchio alimentatore con quello nuovo più potente, il vecchio l'ho usato solo per il piatto e ho portato il trim di quest'ultimo al massimo cioè 14,20V in uscita verso il mosfet... l'uscita del mosfet verso il piatto è 13,90V circa misurando il cavo nero centrale col cavo rosso che parte dall'alimentatore... però al piatto ne arrivano solo 13,20V ( devo provare senza le prolunghe.. anche se le avevo già testate e mi sembravano a posto)... inoltre, ho smontato il piatto ed eliminato lo strato isolante originale (sembrava spugna) e messo come nuovo isolante una bella lastra 400x400 spessa 9 mm di sughero il tutto imballato con quel nastro giallino per le alte temperature preso su Amazon ... ora sto facendo il primo test... ma da come è partito mi sa che passerò ad altra soluzione... succede anche a voi che la salita in gradi seguita su Repetier-host sia a colpi... nel senso 65,5°- 65,8°- 65,4°- 65,6°- 66,0°- 65,7°- 65,9°- 66,2° e via dicendo... sembra salire di colpo... poi perdere... recuperare e salire di nuovo... il nozzle non lo fa... Edit: dopo 40 minuti si è inchiodata su 82° e non ne vuole sapere di salire... 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Febbraio 2019 Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 Le tensioni che indichi erano prese con piatto collegato o a vuoto? Se il piatto è collegato mi sembra parecchio strano.... Non è che il piatto è collegato a 24 v? Perché se le tensioni rimangono anche sotto carico a quel livello non sembra essere alimentatore in crisi.... VPuoi sempre provare a invertire gli alimentatori ma se non cambia nulla direi che c'è un problema sul piano Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 16 Febbraio 2019 Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 Ma porca miseria, scusate lo sfogo, capisco cina e "mi importa sega vendo lo stesso" ma almeno i colori per i cavi elettrici potrebbero rispettarli, NERO e ROSSO per NEUTRO e FASE ?? Sarebbero da denuncia! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Febbraio 2019 Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 Ma dove? [emoji23]Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.