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Hotbed non va sopra i 60°


kevin341

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6 ore fa, Marcottt dice:

Le tensioni che indichi erano prese con piatto collegato o a vuoto? Se il piatto è collegato mi sembra parecchio strano.... Non è che il piatto è collegato a 24 v? Perché se le tensioni rimangono anche sotto carico a quel livello non sembra essere alimentatore in crisi.... V
Puoi sempre provare a invertire gli alimentatori ma se non cambia nulla direi che c'è un problema sul piano

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Ciao @Marcottt, tutte le tensioni che ho rilevato sono sempre prese in fase di riscaldamento del piatto... gli alimentatori li ho già invertiti e quel determinato andamento non è cambiato, inoltre il piano è solo 12V... purtroppo non è uno di quelli con la doppia alimentazione...

4 ore fa, Hinokami dice:

Ma porca miseria, scusate lo sfogo, capisco cina e "mi importa sega vendo lo stesso" ma almeno i colori per i cavi elettrici potrebbero rispettarli, NERO e ROSSO per NEUTRO e FASE ?? Sarebbero da denuncia! 

Non vorrei attrarre le tue ire 😁, premetto la mia ignoranza in materia ma la domanda mi sorge spontanea... quali sarebbero dovuti essere i colori giusti 🤔 ?? Io pensavo che positivo, negativo e terra fossero rispettivamente rosso, nero e giallo/verde... ma adesso mi sorge qualche dubbio (tra le altre cose sono recidivi in quanto ho aperto 3 box diversi e sono tutti uguali).  

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i colori dipendono dalle applicazioni, per esempio negli alimentatori per computer il giallo indica i 12V e il rosso i 5. per gli impianti civili dovrebbe essere, giallo-verde terra, blu o azzurino il neutro, e marrone la fase (dove effettivamente passa l'elettricità). I primi due sono OBBLIGATORIAMENTE di questo colore mentre il terzo può essere marrone, nero o grigio. Se fai un impianto abitazione per esempio e non rispetti questa regola non ti danno nemmeno l'abitabilità cosi come per gli apparecchi elettrici non ti rilasciano conformità.

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1 ora fa, Hinokami dice:

i colori dipendono dalle applicazioni, per esempio negli alimentatori per computer il giallo indica i 12V e il rosso i 5. per gli impianti civili dovrebbe essere, giallo-verde terra, blu o azzurino il neutro, e marrone la fase (dove effettivamente passa l'elettricità). I primi due sono OBBLIGATORIAMENTE di questo colore mentre il terzo può essere marrone, nero o grigio. Se fai un impianto abitazione per esempio e non rispetti questa regola non ti danno nemmeno l'abitabilità cosi come per gli apparecchi elettrici non ti rilasciano conformità.

Grazie della spiegazione.

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i colori dipendono dalle applicazioni, per esempio negli alimentatori per computer il giallo indica i 12V e il rosso i 5. per gli impianti civili dovrebbe essere, giallo-verde terra, blu o azzurino il neutro, e marrone la fase (dove effettivamente passa l'elettricità). I primi due sono OBBLIGATORIAMENTE di questo colore mentre il terzo può essere marrone, nero o grigio. Se fai un impianto abitazione per esempio e non rispetti questa regola non ti danno nemmeno l'abitabilità cosi come per gli apparecchi elettrici non ti rilasciano conformità.
Ho capito adesso a cosa ti riferisci. Francamente è pessimo persino per un cinese.... Hai ragione

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allora... stasera sono riuscito a farlo arrivare a 94° grazie all'aiuto del piatto della A30...

ho fatto una prova stupida... ho preso il piatto della A30 l'ho cacciato sotto il piatto in alluminio della CR10 e l'ho attaccato al 12V dell'alimentatore... (portato a 12,50V tramite trim e 11,90V effettivo al piatto... ) senza accendere il piatto della CR10 ma solo usando il Superplate e leggendo la temperatura dal display è arrivata a 90° tranquillamente, poi si è assestata a 94/95°. 

Calcolando che il piatto della A30 fa tranquillamente i 110/120° perde parecchio per l'aumento di superficie... ma a 90/95° comunque ci arriva... 

ora il dubbio è questo... con 45+25€ compro un piatto Superplate a 12/24V della GEEETech contro i 110$ del riscaldatore Keenovo a 24V... io opterei per il Superplate.... qui sorge un'altro quesito... quando ho attaccato il Superplate alla CR10 il sensore di calore mi andava in tilt... come se il box della CR10 non riconoscesse giusto il sensore del Superplate..

per fare la prova ho dovuto attaccare i 12V al Superplate ed i cavi del sensore di temperatura al piatto della CR10... C'è un sistema per far leggere quel sensore giusto alla CR10 anche se il piatto è della GEEEtech? i cavi son sempre 2 del sensore... ma qualcosa cambia...

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Probabilmente cambia il sensore. Se puoi modificare il marlin è abbastanza semplice c'è uva lista di sensori dentro selezioni quello giusto.
Se non è possibile io cercherei di capire il sensore attuale e ne comprerei uno uguale e del nastro kapton per fissarlo.
Oppure rimuovo il sensore originale e lo sposto.

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