AlexPA Inviato 4 Marzo 2019 Condividi Inviato 4 Marzo 2019 Io l’ho preso su AliExpress, non credo ci sia su Amazon e la mia stampante è una geeetech Prusa i3B.., c’è solo da mettere a posto i valori di estrusione... che io ho fatto dall’lcd della stampante.. ci sono guide per fare questo..Va bene, grazie, do un'occhiata su AliExpressInviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk2k2 Inviato 1 Aprile 2020 Condividi Inviato 1 Aprile 2020 Ciao complimenti per le modifiche, molto interessanti ed intelligenti non so tu, ma io ho il brutto vizio di inventare da 0 l'acqua calda per cui parte delle cose che vedo fatte sulla tua stampante son cose che ho fatto anche io sulla mia lambiccandomi il cervello quando bastava un po' di sana copioneria 😁 interessante anche il sistema del micrometro sulla z, manco a dirlo avevo valutato soluzioni incredibilmente complesse per far una cosa semplice e pratica come la tua che permette anche la lettura precisa dell'offset, penso che quando sara' te la copio, a costo di comprare un micrometro cinese solo per rubar il cursore! quello che invece mi assilla e non mi pare tu abbia implementato nulla a tal proposito, è il fatto che l'asse x tende ad andare un po' a spasso, sarebbe stato furbo se lo gestivano con 2 home in modo da azzerarsi ogni volta, invece, controllandolo di tanto in tanto me lo ritrovo inclinato, per questo, dopo aver valutato come al solito soluzioni assolutamente folli, ho trovato un sistema molto ignorante ma che penso vada bene allo scopo ho la fortuna di avere una piccola officina meccanica, faro' quindi due riscontri da metter sotto le chiocciole e mandando in battuta i due lati, almeno parto sempre da un riferimento fisso, allineando il piano in questa condizione dovrei avere un ottima ripetibilita' delle misure un saluto e complimenti di nuovo, luk ps, mi sa che ti copio anche il display davanti, ho messo il motore dell'estrusore in un posto un po' particolare e il display ora è abbastanza inaccessibile... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 2 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2020 7 ore fa, luk2k2 dice: Ciao complimenti per le modifiche, molto interessanti ed intelligenti non so tu, ma io ho il brutto vizio di inventare da 0 l'acqua calda per cui parte delle cose che vedo fatte sulla tua stampante son cose che ho fatto anche io sulla mia lambiccandomi il cervello quando bastava un po' di sana copioneria 😁 interessante anche il sistema del micrometro sulla z, manco a dirlo avevo valutato soluzioni incredibilmente complesse per far una cosa semplice e pratica come la tua che permette anche la lettura precisa dell'offset, penso che quando sara' te la copio, a costo di comprare un micrometro cinese solo per rubar il cursore! quello che invece mi assilla e non mi pare tu abbia implementato nulla a tal proposito, è il fatto che l'asse x tende ad andare un po' a spasso, sarebbe stato furbo se lo gestivano con 2 home in modo da azzerarsi ogni volta, invece, controllandolo di tanto in tanto me lo ritrovo inclinato, per questo, dopo aver valutato come al solito soluzioni assolutamente folli, ho trovato un sistema molto ignorante ma che penso vada bene allo scopo ho la fortuna di avere una piccola officina meccanica, faro' quindi due riscontri da metter sotto le chiocciole e mandando in battuta i due lati, almeno parto sempre da un riferimento fisso, allineando il piano in questa condizione dovrei avere un ottima ripetibilita' delle misure un saluto e complimenti di nuovo, luk ps, mi sa che ti copio anche il display davanti, ho messo il motore dell'estrusore in un posto un po' particolare e il display ora è abbastanza inaccessibile... Grazie per i complimenti 🙏, da quando ho fatto questo post ho aggiunto un’altra modifica riguardo l’asse Z.. adesso ho un solo motore e un collegamento a cinghia chiusa dei due assi... Telaio in metallo P3Steel ( fatto tagliare a laser). Inoltre ho montato una scheda Skr 1.3 a cui ho appena installato Marlin...😁😁 Praticamente un cantiere continuo..😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.