daniel Inviato 1 Febbraio 2019 Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 come si vede dalla foto, gli oggetti che stampo non hanno superfici lisce, ma zigrinate in corrispondenza dei riempimento interno ma se stampo lo stesso senza riempimento la superficie è perfettamente liscia, probabilmente uso qualche settaggio sbagliato in cura. ho una cr10s stampo pla a temperatura 210° piatto freddo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 1 Febbraio 2019 Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 Quali sono i settaggi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniel Inviato 1 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 sono un novellino, uso i settaggi default che mi propone cura con risoluzione 0.2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 1 Febbraio 2019 Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 nella sezione riempimento cerca :"percentuale di sovrapposizione del riempimento esterno" controlla che sia al 5% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 14 ore fa, daniel dice: sono un novellino, uso i settaggi default che mi propone cura con risoluzione 0.2 Cura ha il settaggio per la tua stampante, hai scelto quello? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 ance la temperatura a 210 sarebbe da regolare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Concordo con Hinokami Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniel Inviato 3 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 si, il profilo ho settato quello della cr10 s effettivamente la sovrapposizione era impostata a 10% l'ho messa a 5% ho fatto varie prove di stampa, un pò è migliorata ma ancora ci devo lavorare. per quanto riguarda la temperatura di estrusione ho notato che più la abbasso e più è fragile l'oggetto che stampo a me servono oggetti più resistenti possibile e spesso i layer si separano. Principalmente disegno e stampo jig e accessori per la lavorazione del legno, quindi devono avere una certa resistenza. per ora come materiali uso PLA tianse e ABS+ quest'ultimo ho notato che ha una resistenza maggiore, ma non riesco a scaldare il piatto oltre i 90°, dovrei costruire un box per avere temperature più stabili (sarà il mio prossimo lavoro) Il flusso di stampa l'ho calibrato, comunque non ho la resistenza che vorrei, ovviamente cerco sempre di posizionare l'oggetto orizzontalmente ma certe volte è inevitabile applicare forze sia orizzontali che verticali.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Hai isolato il piatto? Per temperature cosi alte isolarlo è fondamentale, alla fine è un discreto radiatore e scambia parecchio calore. Quei 10, 20 gradi che ti mancano son sicuro li possa recuperare. Prova a misurare la temperatura affettiva del hotend, se cali e cominciano a separarsi i layer (e parlo di PLA) o la temperatura è sbagliata o sono sbagliate le impostazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniel Inviato 3 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 La versione che ho (cr10s) esce di serie con isolante sotto al piatto, nel mio laboratorio ho 10 gradi In inverno, come dicevo mi sto organizzando per un enclosure.Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.