Hinokami Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 se sulla scheda del display c'è scritto qualcosa, e che firmware hai utilizzato per la scheda principale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simonetszopp Inviato 10 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 Allora ho installato il firmware che mi avevi condiviso tu del Marlin per X8 mentre ti allego la foto dello schermo che si vede male e della sua scheda Ecco le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 Nel firmware che hai usato tu c'è questo display "REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER" il tuo credo sia identificato da questo "REPRAP_DISCOUNT_SMART_CONTROLLER", devi modificarlo in define e ricaricare il firmware. almeno sembra quello, mi pare che le righe siano il doppio del "normale". -- Dunque, non so darti una direzione precisa, il display è "customizzato" dalla tronyx (almeno è il mio parere), han montato un LCD grafico 128x64 su un smart_controller perciò chi ha fatto il firmware, o a un LCD diverso oppure ha avuto fortuna 🙂. Ma di sicuro non sono stati lì a crearsi un chip dedicato perciò si tratta solo di trovare la soluzione. Con tutta probabilità va pilotato come un display grafico, per fare questo bisogna caricare delle librerie in Arduino, per la precisione queste, bisogna inoltre aggiungere una stringa che nel firmware scaricato non c'è, la posto per intero. /** LCD TYPE Enable ULTRA_LCD for a 16x2, 16x4, 20x2, or 20x4 character-based LCD. Enable DOGLCD for a 128x64 (ST7565R) Full Graphical Display. (These options will be enabled automatically for most displays.) IMPORTANT: The U8glib library is required for Full Graphic Display! https://github.com/olikraus/U8glib_Arduino */ #define ULTRA_LCD // Character based //#define DOGLCD // Full graphics display Va disabilitata la riga 9 e abilitata la riga 10, magari basta questo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco.dellanoce Inviato 31 Marzo 2020 Condividi Inviato 31 Marzo 2020 Ciao Ragazzi, ho un piccolo problemino, dopo un anno che utilizzo la mia tronxy x8 normalmente, stampando i file da scheda sd, ho avuto la brillante idea di provare a usarla tramite cavo usb(quanto mai), quindi collego il cavo, installo repetier host e server, lo provo un attimo e scollego tutto, il problema sorge ora, la stampate si accende e non ho più scritte sull'LCD, schermo bianco(azzurro), ho notato che il led della connessione tramite USB rimane sempre acceso (non ricordo se prima lo facesse) se accendo la stampante con la scheda sd inserita emette un fischio, ho fatto tutte le procedure che ha indicato Hinokami tranne l'ultima indicata perchè non l'ho capita, tramite arduino ecc ecc. ma quando poi vado a caricare lo sketch ho i seguenti errori avrdude: stk500_getsync() attempt 1 of 10: not in sync: resp=0x58 avrdude: stk500_getsync() attempt 2 of 10: not in sync: resp=0x4c avrdude: stk500_getsync() attempt 3 of 10: not in sync: resp=0x41 avrdude: stk500_getsync() attempt 4 of 10: not in sync: resp=0x4f avrdude: stk500_getsync() attempt 5 of 10: not in sync: resp=0x44 avrdude: stk500_getsync() attempt 6 of 10: not in sync: resp=0x0a avrdude: stk500_getsync() attempt 7 of 10: not in sync: resp=0x65 Errore durante il caricamento dello sketch avrdude: stk500_getsync() attempt 8 of 10: not in sync: resp=0x63 avrdude: stk500_getsync() attempt 9 of 10: not in sync: resp=0x68 avrdude: stk500_getsync() attempt 10 of 10: not in sync: resp=0x6f potete aiutarmi? grazie mille Marco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Benedetto Inviato 13 Dicembre 2020 Condividi Inviato 13 Dicembre 2020 buona sera perchè non usate visual studio code per caricare il firmware della Tronxy x8 guardate questo videohttps://www.youtube.com/watch?v=YQJCT2omAko e tutto in Italiano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.