zagor Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 buongiorno a tutti ho appena acquistato una mecreator 2 che mi arriverà fra un paio di giorni, motivo di questa scelta oltre al prezzo e al fatto che sia già assemblata è semplicemente la possibilità di stampare con tpu morbido dato che con la mia Ultimaker 2+ non è possibile (causa Bowden). Mi sarebbe utile avere qualche informazione in merito al primo avvio, eventuali aggiornamenti da fare o precauzioni da prendere. Non ho mai stampato senza il piatto in vetro, su questa stampante è possibile usarlo o ci sono controindicazioni che mi possono sfuggire? Grazie anticipatamente Spero di aver fatto una scelta giusta, visto che sono abituato ad uno standard di affidabilità abbastanza elevato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 6 ore fa, zagor dice: Mi sarebbe utile avere qualche informazione in merito al primo avvio, assicurati di installare lo slicer originale scaricandolo dal sito invece di usare la copia cinese che ti viene fornita. non aggiornare il firmware per il momento. 6 ore fa, zagor dice: precauzioni da prendere. doppio e triplo controllo su tutte le connessioni elettriche. se arriva in kit di montaggio assicurati di aver montato il tutto correttamente prendendoti tutto il tempo necessario, la fretta porta a degli errori anche irreversibili.... 6 ore fa, zagor dice: Non ho mai stampato senza il piatto in vetro, su questa stampante è possibile usarlo o ci sono controindicazioni che mi possono sfuggire? un piano aggiuntivo che sia inv etro o altro materiale aggiunto al piano originale cambia la posizione di 0. il punto che prima era 0 con il piano diventa -2mm (usando un piano di spessore 2mm) quindi devi regolare la posizone di home tenendo presente questo. per il momento ti consiglio di non aggiugnere e togliere niente, prendi confidenza con la macchina prima di smanettare altrimenti rishci di fare piu' danni che benifici...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 3 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 pensavo di usare cura o è sconsigliato? arriva già assemblata ma farò tesoro di quello che dici. per il vetro aspetterò come da tuo consiglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 39 minuti fa, zagor dice: pensavo di usare cura o è sconsigliato? puoi usare lo slicer che preferisci..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 3 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 ok! grazie FoNzY ho sempre stampato con piatto in vetro e senza l'uso di colle lacche e nastri perché trovo che con le impostazioni corrette riesco ad ottenere una buona adesione, sul metallo sarà così comunque o ..... chi ha già fatto esperienze in merito suggerimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 8 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2019 un piano aggiuntivo che sia inv etro o altro materiale aggiunto al piano originale cambia la posizione di 0. il punto che prima era 0 con il piano diventa -2mm (usando un piano di spessore 2mm) quindi devi regolare la posizone di home tenendo presente questo. per il momento ti consiglio di non aggiugnere e togliere niente, prendi confidenza con la macchina prima di smanettare altrimenti rishci di fare piu' danni che benifici......Perdona l’ignoranza ma mi hai suggerito di non aggiornare il firmware ?È dovuto a qualche errore esistente nell’ultima versione o che?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.