Salvatore85 Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Ciao a tutti,ho comprato una stampante 3d geeetech I3 pro B, E nonostante i vari tentativi,l estrusore non arriva alla temperatura impostata,ed anche per riscaldarsi è molto lento. Oscilla con le temperature,impiega molto tempo anche solo ad arrivare ad 80* e ricomincia a scendere di temperatura,e fa cosí tutto il tempo Qualcuno può aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 ci sono due componenti nell'estrusore, la cartuccia riscaldante e il sensore. per prima cosa verifica che siano ben saldi e fermi nella loro sede. il tuo sembra un problema di connessione, è come se uno dei due perdesse la connessione con la scheda madre, probabilmente si tratta della cartuccia riscaldante. fai un bel controllo sulle connessioni ed anche su i cavi per verificare che non ci siano problemi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvatore85 Inviato 3 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Ho controllato come mi hai consigliato,il piatto si riscalda bene ed anche in modo veloce,l estrusore fa sempre uguale.. È regolato a 200,si riscalda lentamente e oscilla in continuazione..ma nn si avvicina minimamente alla temperatura impostata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 31 minuti fa, Salvatore85 dice: Ho controllato come mi hai consigliato,il piatto si riscalda bene ed anche in modo veloce,l estrusore fa sempre uguale.. È regolato a 200,si riscalda lentamente e oscilla in continuazione..ma nn si avvicina minimamente alla temperatura impostata se hai un multimetro, puoi testare l'uscita relativa alal cartuccia termica sulla scheda madre. durante tutta la fase di riscaldamento dovrai avere un output stabile di 12 volt.(in modo da verificare un danno alla scheda) verifica anche che la temperatura rilevata sia vera. quando la temperatura mostrata è intorno a 80 gradi prova a toccare hot end e verifica che la temepratura sia vera. il problema è probabilmente un danno alla cartuccia riscaldante, è un componente economico con 5 euro ne compri una nuova.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Controlla anche che siano buone le saldature sotto il connettore dei cavi dell'estrusore (quello verde da 6 posizioni) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvatore85 Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2019 Ciao. Ho seguito il tuo consiglio e con un multimetro digitale ho controllato i vari ingressi dell`estrusore.dove ci sono i cavi della cartuccia,il multimetro mi segna 0,invece dove ci sono gli altri 2 cavi che si congiungono ad uno spinotto finale,mi da 5.02. Tutto questo conla stampante accesa ma senza portarla a temperatura..è normale o c è qualcosa che non va alla scheda madre? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Febbraio 2019 Condividi Inviato 4 Febbraio 2019 Secondo me hai misurato qualcosa di diverso....Devi misurare la tensione sui connettori della scheda madre da cui partono i fili (grossi) verso la resistenza riscaldante.Dovrebbe essere grosso modo 12 vOvviamente ci sono 12v solo quando la scheda madre scalda... Una volta arrivata a temperatura puoi leggere valori intermedi perché per mantenere la temperatura la scheda madre accende e spegne la tensione....Forse hai letto la tensione del sensore della temperatura (non so a quanto funziona ma 5v sarebbero plausibili)Ricontrolla oppure fai una foto della mb e segna dove hai misurato sulla foto Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.