fast86 Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 ciao a tutti ho una stampante monoprice maker select plus, oggi ho riscontrato un problema di qualità di stampa ho scaricato un progetto da thingiverse e lo stampato in TPU appena ho iniziato la stampa l' oggetto risultava fatto molto bene quasi a fine stampa ho riscontrato questo problema di qualità come bene visibile dalle foto come mai ?? ho stampato l' oggetto con temperatura estrusore a 220 °C e il piatto a 60°C , layer height 0.1 infill 100% , allego il link del progetto e del filamento che ho utilizzato aspetto vostre notizie in merito . https://www.amazon.it/gp/product/B07BC9B52N/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00__o00_s00?ie=UTF8&psc=1 https://www.thingiverse.com/thing:3151477 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Ma i supporti li hai generati? Mi sa di no Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast86 Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2019 13 ore fa, Marcottt dice: Ma i supporti li hai generati? Mi sa di no Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Ciao Marcottt non ho generato i supporti , come devo impostare per fare i supporti ? Cioè metto che li fa lui oppure li devo mettere io dove penso che servono ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast86 Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2019 Ho impostato così su Cura va bene ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Febbraio 2019 Condividi Inviato 4 Febbraio 2019 Basta che guardi la anteprima adesso dovrebbero esserci dei volumi azzurri al posto del vuoto....Ci sono un sacco di video e documenti sui supporti ma in generale i valori default vanno abbastanza bene Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast86 Inviato 6 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2019 ciao scusate se non mi sono più fatto sentire sono stato impegnato per causa lavoro, cmq per quanto riguarda quella stampa proverò a stamparlo con i supporti , il fatto adesso e un altro ho riscontrato l' altro ieri un altro problema, ho messo a stampare un oggetto in TPU , mi ha stampato più della meta del oggetto quasi al termine della stampa l' estrusore non estrude più materiale , pero' gli assi continuano a muoversi senza estrudere nulla ,e naturalmente l' oggetto non la finito (allego foto del oggetto) ho sospeso subito la stampa e ho provato subito a ristampare l' oggetto e ho notato che il filamento ci mette qualche secondo a fuoriuscire dal ugello e quando inizia ad estrudere il filamento fuoriesce molto male , ho notato che questo problema si verifica anche con il filamento PLA che cosa poterebbe esser successo ??? aspetto vostre notizie grazie in anticipo a tutti . https://www.thingiverse.com/thing:2995201 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlessioT Inviato 21 Luglio 2020 Condividi Inviato 21 Luglio 2020 Ciao Fast86, io ho appena iniziato a stampare TPU e ho subito tolto la retrazione del filo, unico problema è che quando deve stampare due pezzi a una certa distanza tra loro, si crea una sbavatura molto fastidiosa, credo che ciò si può risolvere progettando dei pezzi che in stampa siano il meno complicati possibili cercando di evitare particolari layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Luglio 2020 Condividi Inviato 22 Luglio 2020 Il 6/2/2019 at 21:19, fast86 dice: ciao scusate se non mi sono più fatto sentire sono stato impegnato per causa lavoro, cmq per quanto riguarda quella stampa proverò a stamparlo con i supporti , il fatto adesso e un altro ho riscontrato l' altro ieri un altro problema, ho messo a stampare un oggetto in TPU , mi ha stampato più della meta del oggetto quasi al termine della stampa l' estrusore non estrude più materiale , pero' gli assi continuano a muoversi senza estrudere nulla ,e naturalmente l' oggetto non la finito (allego foto del oggetto) ho sospeso subito la stampa e ho provato subito a ristampare l' oggetto e ho notato che il filamento ci mette qualche secondo a fuoriuscire dal ugello e quando inizia ad estrudere il filamento fuoriesce molto male , ho notato che questo problema si verifica anche con il filamento PLA che cosa poterebbe esser successo ??? aspetto vostre notizie grazie in anticipo a tutti . https://www.thingiverse.com/thing:2995201 Devi smontare e pulire gola e cambiare nozzle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 22 Luglio 2020 Condividi Inviato 22 Luglio 2020 Comunque i supporti in tpu è meglio se te li progetti tu, se sono troppo sottili oscillano e poi comunque li devi staccare col taglierino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.