iLMario Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Come riportato nell'altro thread, ho appena montato la mia prima stampante 3D. Mentre ho notato che è presente l'endstop per l'asse Y, ma in basso, non c'è nulla di simile per la parte alta. Manualmente, tramite l'LCD, ho fatto spostare l'asse Y fino in cima, anzi, selezionando 200mm invece di 260, ma mi son visto costretto a spegnere la stampante brutalmente perchè continuava a salire. Sono arrivato a 2mm dal far toccare l'estrusore al montante orizzontale superiore. Non credo sia normale. Come faccio a dargli una regolata ? (nel mentre, sto stampando il cubo di calibrazione) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Qualcuno mi sa rispondere ? Sono alle prime armi, ma vedere l'asse Z che va a sbattere contro il montante mi fa preoccupare. Non so se è normale, da firmware più di 260mm non posso salire (dimensione massima della stampante), ma già a 200 e poco più, lui tocca contro il montante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 premesso che non hai scritto che stampante hai.... di solito queste stampanti hanno 1 solo sensore... ovvero appena accese cercano il sensore e quando lo trovano sanno di essere a 0. a quel punto sanno di non dover andare oltre x quando dici che tocca a 200... non è che per caso hai misurato se sono veramente 200 oppure la stampante crede di aver fatto 200 e magari sono di più ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...