iLMario Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 Ma è troppo basso, ci metto secoli a stampare Strano poi, dato che le varie recensioni parlano di una ottima stampa con le impostazioni di fabbrica, che sono ben superiori alle mie attuali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 7 Febbraio 2019 Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 mai stampato oltre i 45/50 anche 40 comunque un cubo lo puoi provare a velocità più bassa almeno vedi se c'è differenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 Non ci siamo Non vanno via. Questo con 8 di jerck e 800 di accelerazione Dopo provo con velocità 50 invece di 60 ma mi pare strano dover scendere così tanto con tutti i parametri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 Sto provando con 50 di velocità, jerk 8, accelerazione 800 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 Non cambia praticamente nulla con 50 di velocità, jerk 8, accelerazione 800 Mi viene il dubbio che tali imperfezioni siano normali nel cubo di calibrazione. Boh. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 Ecco qua: in X (ma anche negli altri lati) c'è ancora il ghosting, diminuito rispetto all'inzio, ma comunque presente. Dubito di dover scendere ulteriormente con jerk e accelerazione. Mentre su Z ci sono due fastidiose righe, probabilmente dovute allo spostamento del nozzle, nonostante stia usando 10mm di retrazione e 25mm/s di velocità retrazione. Il filo non è più quello incluso nella confezione ma un PLA+ nero di Sunlu. Ne parlano tutti benone di questo filo quindi non penso sia lui il colpevole Boh, non so più che pensare. Adesso provo a stampare la benchy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 7 Febbraio 2019 Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 6 ore fa, iLMario dice: Mentre su Z ci sono due fastidiose righe, probabilmente dovute allo spostamento del nozzle, nonostante stia usando 10mm di retrazione e 25mm/s di velocità retrazione. questo lo risolvi con lo z-hop già a 0.1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 6 minuti fa, Gigi dice: questo lo risolvi con lo z-hop già a 0.1 Ho provato a mettere 2mm, ma poi son comparsi mille milioni di problemi (non relativi allo z-hop) che ho desistito e son venuto a casa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 8 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2019 Altro giorno, altri problemi. Ho riposizionato l'endstop Z, ricalibrato il piano con spessimetro 0.10mm ed avviato la stampa di un nuovo cubo. Lo strato iniziale 0.3mm, viene stampato bene con ottima adesione, poi, mi sono distratto un attimo e grossomodo a circa 1.5mm, si è staccato tutto. Stampavo con jerk 4, accelerazione 600, estrusore 205°, bed 50° ventola off oppure 25% (non ricordo) Ora ho riavviato, ma con estrusore a 210° e bed 60, vediamo che succede. Il PLA+ che sto usando, Sunlu, è dato per un range di temperature comprese tra 205° e 230°, forse 205 è troppo poco ? Strano perchè leggevo in giro che di solito il PLA si stampa anche sotto i 200° e senza piatto riscaldante. boh. EDIT: adesso sono arrivato a 1.8 in Z ed è ancora attaccato. Sarà stato il bed a 60 invece di 50? Sarà stata la temperatura dell'estrusore a 210 invece di 205 ? Boh. Guardando la stampa, però, noto un leggerissimo innalzamento degli angoli, da cosa può essere dato ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Febbraio 2019 Condividi Inviato 8 Febbraio 2019 potresti mettere una stampa del primo layer, oppure fare un po' di skirt così da vedere il primo layer... di solito quello che dici fa il pari con nozzle alto.... cosa usi per attaccare il materiale al piatto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.