Vai al contenuto

Stampa rarefatta

Messaggi raccomandati

A cosa può essere dovuto questo errore di stampa rarefatta già nel brim?
Ormai ho controllato tutto:

- piano di lavoro livellato (l'ho persino sostituito con uno specchio)
- l'ugello non è otturato
- hot end va in temperatura
- controllato motore estrusore
- controllato grano vite godronata su motore estrusore

Materiale PLA Filoalfa stampato a 195 e 25 il bed

Deve essere qualche impostazione di Cura, perchè i cerchi (stampati in modo regolare) sono il brim di un altro progetto

Dove potrei ancora intervenire?

errore stampa 3d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Dentate tutte e due non serve a nulla a meno che anche la seconda non sia motorizzata.... Ovvero comprare un estrusore dual come il bondtech.
Può essere invece utile cambiare ingranaggio con quelli che hanno un incavo, però ricordati di comprare anche un cuscinetto "piatto" perchè se l'attuale ha incavo i due incavi creano un buco troppo ampio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dico sta ca...ata da ignorante ma puo essere problema di velocità e temperatura?perche sul cerchio gira veloce e rilascia subito il materiale sul lungo raggio non ce la fa ho avuto un problema simile ho diminuito la velocità del primo layer della metà rispetto al resto della stampa

prova 210° e piatto a 55° velocità 30 sarà stato culo ma un paio di volte ho risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...