belcarlo Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 A cosa può essere dovuto questo errore di stampa rarefatta già nel brim? Ormai ho controllato tutto: - piano di lavoro livellato (l'ho persino sostituito con uno specchio) - l'ugello non è otturato - hot end va in temperatura - controllato motore estrusore - controllato grano vite godronata su motore estrusore Materiale PLA Filoalfa stampato a 195 e 25 il bed Deve essere qualche impostazione di Cura, perchè i cerchi (stampati in modo regolare) sono il brim di un altro progetto Dove potrei ancora intervenire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 estrusore troppo vicino al piatto, prova ad aumentare altezza primo layer di 0.5 in 0,5 dal programma di stampa (rielaborando il gcode) e vedi come si comporta. Non devi usare file complessi, basta il classico quadrato, dopo i primi layer fermi la stampa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 5 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Grazie, ma perche il brim circolare è perfetto? li ho fatti con lo stesso programma e stessi parametri e ho già fatto molte stampe senza cambiare nulla nel programma Dove trovo in Cura l'altezza del primo layer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stvn Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Tra ieri e oggi stavo diventando matto per una stupidaggine: ti consiglio di controllare che la dimensione del materiale sia corretta nelle impostazioni (se usi un PLA 1.75mm, controlla che non sia impostato 2.85mm) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 5 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 " controllare che la dimensione del materiale sia corretta nelle impostazioni (se usi un PLA 1.75mm, controlla che non sia impostato 2.85mm) " Grazie, ma questo non è possibile, ho impostato direttamente il materiale nelle configurazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Lo specchio mi inganna, ma non mi sembra regolare manco il brim della circonferenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 5 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 no, è lo specchio, quello circolare è a posto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 6 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2019 Cambiato ugello, ma non è variato nulla Vorrei cambiare le ruote dentate del motore dell'estrusore, una è dentata ma l'altra no Le trovo dentate tutte e due? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Febbraio 2019 Condividi Inviato 6 Febbraio 2019 Dentate tutte e due non serve a nulla a meno che anche la seconda non sia motorizzata.... Ovvero comprare un estrusore dual come il bondtech.Può essere invece utile cambiare ingranaggio con quelli che hanno un incavo, però ricordati di comprare anche un cuscinetto "piatto" perchè se l'attuale ha incavo i due incavi creano un buco troppo ampio Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 7 Febbraio 2019 Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 dico sta ca...ata da ignorante ma puo essere problema di velocità e temperatura?perche sul cerchio gira veloce e rilascia subito il materiale sul lungo raggio non ce la fa ho avuto un problema simile ho diminuito la velocità del primo layer della metà rispetto al resto della stampa prova 210° e piatto a 55° velocità 30 sarà stato culo ma un paio di volte ho risolto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.