marcottt Inviato 7 Febbraio 2019 Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 comunque è strano perchè parte bene poi pessima poi riprende.... controlla anche le cinghie... e magari cerca di capire nel momento che va male cosa è stato o cosa è cambiato.... succede sempre negli stessi punti del pezzo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smoke67 Inviato 8 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2019 Il 7/2/2019 at 13:14, Marcottt dice: comunque è strano perchè parte bene poi pessima poi riprende.... controlla anche le cinghie... e magari cerca di capire nel momento che va male cosa è stato o cosa è cambiato.... succede sempre negli stessi punti del pezzo ? no, tra l'altro ieri sera ho stampato la stessa cosa con il PLA e non ho avuto problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smoke67 Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 mi è arrivato il petg di Tomas3d, ho fatto alcune prove di stampa e non mi è successo più quel problema, ritengo che si trattasse di una bobina difettosa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Marzo 2019 Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Come lo trovi? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smoke67 Inviato 7 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2019 devo dire che sembra molto buono, ho stampato a 0,2 e i layer si vedono pochissimo, a 0,3 si vedono un po' di più ma l'aderenza è ottima; l'unica cosa è che tengo il piano a 45/50° altrimenti fa un po' di warping, l'adesione al piano è anche troppo buona. Per adesso ho stampato con il blu, che si schiarisce molto con la stampa, diventando un celeste forte, ma va bene anche così. Per adesso stampo a 235° con piano a 45/50°, proverò ad abbassare a 225/230 quando userò il bianco (cosa notevole, non devo aumentare la distanza per il primo layer anche a 0,2), la velocità è 40 mms e i supporti si levano abbastanza facilmente p.s.: la ventola di raffreddamento la tengo sempre al 50% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 la ventola è un terno al lotto.... fai qualche test perchè a volte è utile a volte spacca il pezzo.... piatto 45/50 è anche poco penso per il petg... specie se gli soffi addosso con la ventola... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smoke67 Inviato 8 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2019 20 ore fa, Marcottt dice: la ventola è un terno al lotto.... fai qualche test perchè a volte è utile a volte spacca il pezzo.... piatto 45/50 è anche poco penso per il petg... specie se gli soffi addosso con la ventola... il problema è che con il piatto più alto non levi la stampa neanche con un martello, questo prodotto ha veramente una buona adesione interlayer e sul piatto, per quello gli metto un po' di ventola, la finitura viene meglio e la tenuta rimane buona 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.