Carmel Inviato 7 Febbraio 2019 Inviato 7 Febbraio 2019 Vi scrivo per sapere se l'idea malata che mi è venuta è fattibile. Vorrei ampliare l'area di stampa della mia anet a8. Attualmente ha un'area di stampa di 20x20. E se volessi portarla a 40x40 ? XD A livello meccanico penso sia fattibile, ma quello che mi preoccupa è il software. Consigli? Cita
FoNzY Inviato 7 Febbraio 2019 Inviato 7 Febbraio 2019 20 minuti fa, Carmel dice: Vi scrivo per sapere se l'idea malata che mi è venuta è fattibile. Vorrei ampliare l'area di stampa della mia anet a8. Attualmente ha un'area di stampa di 20x20. E se volessi portarla a 40x40 ? XD A livello meccanico penso sia fattibile, ma quello che mi preoccupa è il software. Consigli? si, puoi farlo ma la domanda è vale la pena spendere soldi per ampliare l'area di stampa lasciando la scheda madre originale? forse no.... impostare la lunghezza degli assi consiste solo nel cambiare 3 valori nel firmware marlin prima di caricarlo.... una guida qui: http://maestroni.altervista.org/installare-firmware-marlin-su-anet-a8/ invece di lasciare 200mm di lunghezza per gli assi imposti 400.... Cita
Hinokami Inviato 7 Febbraio 2019 Inviato 7 Febbraio 2019 portarla a 40x40 di piatto vuol dire spendere più di modifiche che acquistare una stampante già pronta. Praticamente terresti la sola scheda. Cita
Carmel Inviato 8 Febbraio 2019 Autore Inviato 8 Febbraio 2019 Si ma per il momento farei qualcosa di provvisorio ma stabile. Per una stampante nuova così grande ci vorranno minimo 300€ e non una delle migliori. Al momento non posso spendere questa somma. Cita
Hinokami Inviato 8 Febbraio 2019 Inviato 8 Febbraio 2019 Devi cambiare, piatto, alimentatore, barre filettate per l'estensione del piatto, barre lisce per l'estensione dell'asse Y e asse X, cinghie, e a meno di trovare chi ti taglia su misura il nuovo frame (acrilico o legno) devi pure pensare a come "pezzare" i 20 cm in più per la larghezza. Ora se non ti costa 300, sicuramente ci va vicino, per avere cosa? Un ibrido? Piuttosto prenditi un progetto su thingivere o sito simile con pezzi stampati con la tua A8 (la prusa originale per esempio è fatta con blocchi stampati e barre filettate con dadi per il frame). Cita
Carmel Inviato 8 Febbraio 2019 Autore Inviato 8 Febbraio 2019 1 ora fa, Hinokami dice: Devi cambiare, piatto, alimentatore, barre filettate per l'estensione del piatto, barre lisce per l'estensione dell'asse Y e asse X, cinghie, e a meno di trovare chi ti taglia su misura il nuovo frame (acrilico o legno) devi pure pensare a come "pezzare" i 20 cm in più per la larghezza. Ora se non ti costa 300, sicuramente ci va vicino, per avere cosa? Un ibrido? Piuttosto prenditi un progetto su thingivere o sito simile con pezzi stampati con la tua A8 (la prusa originale per esempio è fatta con blocchi stampati e barre filettate con dadi per il frame). Intendi stampare il frame con la mia anet a8? Cita
Hinokami Inviato 8 Febbraio 2019 Inviato 8 Febbraio 2019 Perlomeno i prezzi principali, i più problematici per una stampante sono i supporti dell'asse Z, sono molto lunghi (o alti da come li guardi, ma quelli li potresti recuperare dalla anet. Oppure soluzioni tipo questa che è la via più praticabile, i profili di alluminio (e forse ci sono anche in acciaio) sono facilmente reperibili, ci sono in tutte le misure e i pezzi te li stampi. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.