fast86 Inviato 7 Febbraio 2019 Inviato 7 Febbraio 2019 ciao a tutti ho riscontrato l' altro ieri un problema, con la mia stampante monoprice Maker select plus , ho messo a stampare un oggetto in TPU , mi ha stampato più della meta del oggetto quasi al termine della stampa l' estrusore non estrude più materiale , pero' gli assi continuano a muoversi senza estrudere nulla ,e naturalmente l' oggetto non la finito (allego foto del oggetto ) ho sospeso subito la stampa e ho provato subito a ristampare l' oggetto e ho notato che il filamento ci mette qualche secondo a fuoriuscire dal ugello e quando inizia ad estrudere il filamento fuoriesce molto male cioè' come se durante la stampa il materiale fuoriesce e non fuoriesce dal ugello , ho notato che questo problema si verifica anche con il filamento PLA che cosa poterebbe esser successo ??? aspetto vostre notizie grazie in anticipo a tutti . https://www.thingiverse.com/thing:2995201 Cita
FoNzY Inviato 7 Febbraio 2019 Inviato 7 Febbraio 2019 16 minuti fa, fast86 dice: che cosa poterebbe esser successo ??? l'ugello o l'estrusore si sono ostruiti... smontalo, pulisiclo e controlla che ci sia il tubo in ptfe.... 1 Cita
fast86 Inviato 8 Febbraio 2019 Autore Inviato 8 Febbraio 2019 15 ore fa, FoNzY dice: l'ugello o l'estrusore si sono ostruiti... smontalo, pulisiclo e controlla che ci sia il tubo in ptfe.... Ciao Fonzy ok va bene grazie mille questa sera appena torno da lavoro smonto il tutto Cita
fast86 Inviato 8 Febbraio 2019 Autore Inviato 8 Febbraio 2019 Ciao a tutti questa sera ho smontato l' estrusore della stampante e l' ugello, ma era molto pulito e non ho trovato ostruzioni , ho rimontato il tutto ho rilivellato piatto ugello ma il problema persiste cosa posso fare aiutatemi Cita
fast86 Inviato 9 Febbraio 2019 Autore Inviato 9 Febbraio 2019 ciao a tutti ho risolto il problema, questa sera ho smontato di nuovo l' estrusore per vedere meglio che cosa poteva essere e ho notato che il grano del ingranaggio motore del estrusore stava lento per questo non estrudeva materiale , perché l' ingranaggio slittava sul asse motore e non riusciva a tirare il filo. 1 Cita
marcottt Inviato 10 Febbraio 2019 Inviato 10 Febbraio 2019 ottimo... succede spesso a dire il vero ma dimentichiamo di ricordarlo... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.