fast86 Inviato 7 Febbraio 2019 Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 ciao a tutti ho riscontrato l' altro ieri un problema, con la mia stampante monoprice Maker select plus , ho messo a stampare un oggetto in TPU , mi ha stampato più della meta del oggetto quasi al termine della stampa l' estrusore non estrude più materiale , pero' gli assi continuano a muoversi senza estrudere nulla ,e naturalmente l' oggetto non la finito (allego foto del oggetto ) ho sospeso subito la stampa e ho provato subito a ristampare l' oggetto e ho notato che il filamento ci mette qualche secondo a fuoriuscire dal ugello e quando inizia ad estrudere il filamento fuoriesce molto male cioè' come se durante la stampa il materiale fuoriesce e non fuoriesce dal ugello , ho notato che questo problema si verifica anche con il filamento PLA che cosa poterebbe esser successo ??? aspetto vostre notizie grazie in anticipo a tutti . https://www.thingiverse.com/thing:2995201 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Febbraio 2019 Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 16 minuti fa, fast86 dice: che cosa poterebbe esser successo ??? l'ugello o l'estrusore si sono ostruiti... smontalo, pulisiclo e controlla che ci sia il tubo in ptfe.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast86 Inviato 8 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2019 15 ore fa, FoNzY dice: l'ugello o l'estrusore si sono ostruiti... smontalo, pulisiclo e controlla che ci sia il tubo in ptfe.... Ciao Fonzy ok va bene grazie mille questa sera appena torno da lavoro smonto il tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast86 Inviato 8 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2019 Ciao a tutti questa sera ho smontato l' estrusore della stampante e l' ugello, ma era molto pulito e non ho trovato ostruzioni , ho rimontato il tutto ho rilivellato piatto ugello ma il problema persiste cosa posso fare aiutatemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast86 Inviato 9 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2019 ciao a tutti ho risolto il problema, questa sera ho smontato di nuovo l' estrusore per vedere meglio che cosa poteva essere e ho notato che il grano del ingranaggio motore del estrusore stava lento per questo non estrudeva materiale , perché l' ingranaggio slittava sul asse motore e non riusciva a tirare il filo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 ottimo... succede spesso a dire il vero ma dimentichiamo di ricordarlo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.