iLMario Inviato 9 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2019 Quindi presumo che il problema siano le molle dato che la creality cr10 ha lo stesso sistema di livellamento. Magari ha molle migliori? C'è sempre il piano a sbalzo sulla barra Y con le 4 ruote per regolare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Febbraio 2019 Condividi Inviato 9 Febbraio 2019 Ma non potete togliere le molle e fissare rigidamente? Mi sembra strano che un problema così su una stampante diffusa non abbiano trovato soluzione definitiva Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2019 Infatti stavo pensando a togliere le molle, che mi sto chiedendo a cosa caspita servono, perché non l'hanno fatto fisso sin da subito con 4 viti che lo regolano. Le viti almeno non si smollano ad ogni stampa ma ogni 5000 Solo che non ho abbastanza esperienza per smontare il bed e togliere le molle. Ho visto su un sito che vendono un kit simile per la ender3 ma non ho capito come si monta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2019 Ma una volta regolato il piatto a 0.1mm sotto il nozzle, devo impostare qualche cosa sulla stampante, tipo lo z-offset? Perchè ho come l'impressione che il nozzle mi righi le stampe. Imposto lo zoffset o abbasso il piatto a 0.15/0.20mm ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kevin341 Inviato 9 Febbraio 2019 Condividi Inviato 9 Febbraio 2019 non credo sia colpa delle molle, ma di tutto il piano (nero ) che sta sotto il piatto... fai una prova... regola il piano con lo spessimetro a 0,10.. finito tutto manda l'asse y al massimo.... metti una mano sul piatto e schiaccia verso il basso in modo da far lavorare leggermente le molle... riporta l'asse y a zero e ricontrolla la calibrazione... se è come la mia sarà cambiata.... inoltre se fossero le molle sarebbe sempre nello stesso senso... a me capita di ricalibrare sia verso il basso che verso l'alto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2019 Domani provo. Ma come si può risolvere questo problema ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 ma scusate.... le molle a cosa servono ? la mia stampante il piano lo ha bloccato nella struttura.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 5 minuti fa, Marcottt dice: ma scusate.... le molle a cosa servono ? la mia stampante il piano lo ha bloccato nella struttura.... Me lo sto chiedendo anche io. Ci sono almeno altri 3 o 4 modi per rendere un piano regolabile ma senza usare molle, e sono i primi che mi sono venuti in mente Banalmente basterebbe avere il piano con dei bulloni cilindrici saldati (giusto per avere una certo margine di regolazione) e poi con le viti lo regoli da sotto. Più stringi, più si abbassa e viceversa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kk7 Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 Le molle servono a far si che un errore qualsiasi nella calibrazione della Z home o altro non sfondi il vetro/piano, tutto questo entro un certo margine di errore, io sono riuscito a sfondarlo ugualmente. Detto ciò, mi viene da pensare che il tuo problema sia 'sotto' il piano, quindi o le guide di scorrimento che non sono ben ferme ed ad ogni stampa si spostano un pò (allentate le viti di fissaggio?), oppure sempre 'sotto' il telaio in qualche punto non è ben saldo e si muove un pò. O un pò di entrambe le cose Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 Ho appena smontato e rimontato tutto Già che ci sono ho anche messo un 0.1 di zoffset, vediamo che succede, sta scaldando l'hotend proprio ora per una stampa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.