iLMario Inviato 12 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 Allora, ho risolto (credo) il problema di estrusione. Era il filo. Ho smontato tutto l'estrusore, da cima a fondo, l'ho pulito ed ho provato un pezzo di filo PLA di un mio collega, estrude bene, senza inceppamenti. Metto il mio nero, si inceppa nel giro di 5 secondi. Sarà una bobina difettosa ? Resta però il problema del bed non piano, è tutto ondulato e rende impossibile stampare. Anche la calibrazione automatica non risolve, perchè lui "sonda" in un determinato punto, ma 5cm più a sinistra è convesso, quindi quando stampa in quel punto, tocca l'ugello. Domani magari provo ad aumentare il numero di punti per la calibrazione, da 4 per fila ne metto 6, e mentre lui calibra, cerco un vetraio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kevin341 Inviato 12 Febbraio 2019 Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 11 ore fa, Marcottt dice: tipo questo diciamo: anche così comunque credo che la stampante virtualizzi un piano inclinato... fa solo 4 step di controllo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Febbraio 2019 Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 no virtualizza una mesh.... certo se fai 4 punti di test è una mesh identica ad un quadrato.... sulla mia delta 220x220 fa 20/30 punti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 E quanto ci metti prima di partire con la stampa, una settimana? Io per farne 12 impiego quasi un paio di minuti, così ad occhio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kevin341 Inviato 12 Febbraio 2019 Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 10 minuti fa, Marcottt dice: no virtualizza una mesh.... certo se fai 4 punti di test è una mesh identica ad un quadrato.... sulla mia delta 220x220 fa 20/30 punti... ahh... 20/30 punti già si inizia a ragionare... (quanto vorrei farli fare alla mia... la mia fa i quattro angoli e il centro... potrebbe esserci il monte Fuji tra un punto e l'altro e non se ne accorgerebbe nemmeno...) diciamo che su 484 cm2 è già un reticolo da 4 cm... se volessi avere la stessa densità sulla mia dovrebbe fare circa 100 punti di controllo.... impraticabile 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Febbraio 2019 Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 è questa la cosa che non capisco @iLMario... vero a fare la taratura del bed impiego.... diciamo 10 minuti (peraltro lo fa da sola in pratica...).... a volte la devo fare 2 o 3 volte perchè se ho smanettato il nozzle la distanza prevista (offset dal sensore diciamo) è diversa (magari è un nozzle più lungo o più corto del precedente...) ... ok.... però io lo faccio... diciamo 1 volta al mese quando smonto il piatto per pulirlo... non capisco perchè dovete farlo ad ogni stampa... vero che ho una delta e vero che il piatto è bloccato sulla struttura della stampante... però.. boh..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kevin341 Inviato 12 Febbraio 2019 Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 io da quando ho messo il sensore per la taratura automatica sulla A30 lo fa autonomamente prima di ogni stampa... come se aggiungesse da sola all'inizio del g-code il comando per la rilevazione del piatto... prima senza il sensore partiva diretta... se me lo ricordavo... bene altrimenti lei partiva a stampare lo stesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 46 minuti fa, Marcottt dice: è questa la cosa che non capisco @iLMario... vero a fare la taratura del bed impiego.... diciamo 10 minuti (peraltro lo fa da sola in pratica...).... a volte la devo fare 2 o 3 volte perchè se ho smanettato il nozzle la distanza prevista (offset dal sensore diciamo) è diversa (magari è un nozzle più lungo o più corto del precedente...) ... ok.... però io lo faccio... diciamo 1 volta al mese quando smonto il piatto per pulirlo... non capisco perchè dovete farlo ad ogni stampa... vero che ho una delta e vero che il piatto è bloccato sulla struttura della stampante... però.. boh..... Perchè il piatto, almeno nella mia, è stabile tanto quando una foglia in una tempesta. Se lo guardo, si muove, se non lo guardo, si muove lo stesso, figuriamoci dopo che ha fatto una stampa, ci manca poco che me lo ritrovo capovolto sotto sopra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.